Scatta una foto di Cerreto Alpi e vinci un weekend nel Parco Appennino

Iniziativa del Parco nell'Appennino Tosco Emiliano, dedicato a una specifica zona. Il concorso attraverso Instagram, taggando le foto con #CerretoActive

Instagram e Parco dell’Appennino Tosco Emiliano insieme per un grande concorso fotografico. Per partecipare e vincere un week-end nell’area verde basta scattare una foto della zona di Cerreto e postarla con #CerretoActive su Instagram, il popolare social network dedicato al mondo della fotografia. 
Il Parco Nazionale dell’Appennino Tosco Emilianopropone così un challenge davvero speciale: #CerretoActive. Fotografare Cerreto (RE) e vincere un soggiorno di una notte presso il Mulino di Cerreto Alpi (RE), una struttura che dispone di 8/9 posti letto, di un bagno interno e uno esterno, di un angolo cucina attrezzato e di una ampia sala da pranzo (non sono comprese le spese di viaggio e il vitto). La data del pernottamento sarà concordata direttamente dal vincitore con la Coopoerativa I Briganti, che gestisce la struttura.

Come partecipare? Si deve seguire @parcoappennino su Instagram, fotografare il Cerreto (Cerreto Laghi, Cerreto Alpi, al Passo e dintorni) e raccontate l’esperienza outdoor, la propria visione della natura, il folklore, il buon cibo, il divertimento e incontri speciali di questa zona. «Dovete taggate i vostri scatti con #cerretoactive #parcoappennino e #igersemiliaromagna (potete aggiungere anche i tag generici: #turismoer, #viriamolappennino e #cerretoecocluster) – spiegano gli organizzatori -. Insieme ai tag, dovrete aggiungere un vostro commento speciale, anche breve, che descriva la vostra fotografia, che sia un’emozione o l’occasione dello scatto».

Con questo challenge, il @parcoappennino, vuole «raccogliere la vostra visione del Cerreto e dell’esperienza in questi luoghi, attraverso fotografie da cui traspariranno tutte le emozioni che avrete provato. Avete tempo fino a Venerdì 28 febbraio 2014 (ore 13) per taggare le vostre foto (anche postate in precedenza)».
Al termine del challenge, una giuria (composta da un membro interno dello staff del Parco nazionale, un operatore turistico del Cerreto, un membro della community Instagramers Emilia Romagna, una guida GAE e un fotografo professionista), selezionerà tra le foto taggate, i 10 scatti più significativi che rappresentano in pieno il tema del challenge.

Queste foto finaliste, saranno pubblicate (previa accettazione della liberatoria) in una pagina specifica del sito e sulla relativa Facebook Page, dovre potranno essere votate attraverso ‘like’. Lo scatto che otterrà più like si aggiudicherà il premio. Al termine della votazione, la giuria sceglierà tra la 10 foto finaliste, il loro scatto preferito, attraverso una valutazione scritta, che otterrà una menzione speciale. Il vincitore di questa selezione riceverà una pubblicazione del Parco nazionale dell’Appennino Tosco Emiliano e le cartine escursionistiche dei due versanti del Parco. Le foto contrassegnate dall’hashtag specifico del contest potranno essere riutilizzate dal Parco Nazionale dell’Appennino Tosco Emiliano e pubblicate sul blog e/o su altri siti e social network con finalità istituzionali di promozione turistica. Le foto non saranno impiegato con finalità commerciali nè cedute a terzi. L’autore della foto ne manterrà comunque tutti i diritti di proprietà intellettuale e in ogni riutilizzo gli saranno attribuiti i credits di paternità.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 11 Febbraio 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.