Spopola su Facebook il nuovo gruppo “Sei di Saronno se…”

Oltre 1.500 adesioni in poche ore per la pagina che raccoglie ricordi e usanze della città degli amaretti, tra serietà e ironia

Spopola su Facebook il nuovo gruppo "Sei di Saronno se…" che in poche ore di attività ha già raccolto oltre 1.500 adesioni. Sulla pagina del popolare Social Network vengono lasciati ricordi o modi di dire che ricordano la città o il suo modo di vivere. Dagli apprezzamenti alla nostalgia, senza dimenticare qualche piccolo acccenno alla politica. Di fondo comunque, nella maggior parte degli interventi, rimane sempre di fondo un amore per la città delgi amaretti.

Ecco alcuni esempi su "Sei di saronno se…":

ti ricorderai del cinema Prealpi con le sedie in legno e il cinema sotto le stelle all’ex Pretura…

Sei di Saronno se ti ricordi del Mariolino..il pazzo con la pipa….


Se ogni volta che , in giro per il mondo, trovavi nei bar una bottiglia dell’ Amaretto di Saronno e pensavi " Hei quella è la mia città!"

sei di Saronno se ..andavi a comprare i cd o le musicassette dal GIP.

se alla sera andavi a giocare a biliardo alla Robur e Landonio ti bestemmiava dietro perché si faceva troppo casino!!!!


Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 04 Febbraio 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.