Telecamere nel ristorante per controllare i dipendenti, denunciati i titolari

Il sopralluogo dei carabinieri e del Nucleo dell'ispettorato del lavoro in un ristorante e in un bar della città ha portato a scoprire delle telecamere a circuito chiuso

Controllavano i lavoratori con le telecamere e sono stati denunciati. Nel mirino dei controlli dei carabinieri e dell’ispettorato del lavoro sono stati i gestori di un ristorante e un bar di Saronno, entrambi situati nella periferia della città.
A essere denunciate sono staate due donne, una milanese e una saronnese, dopo i controlli compiuto dagli uomini dell’Arma nei giorni scorsi. Durante un sopralluogo sono state notate delle telecamere a circuito chiuso all’interno dei locali. Secondo i carabinieri gli impianti erano stati posizionati per controllare i dipendenti senza che questi ne siano preventivamente informati. Senza autorizzazione, il posizionamento è vietato dalla legge e titolari sono stati quindi denunciati. 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 28 Febbraio 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.