The Cyborgs in concerto a Vedano con i brani di “Electric Chair”

Torna il duo che sta scuotendo il mondo della musica underground. I The Cyborgs sabato 8 febbraio, saranno in concerto all'Arlecchino di Vedano Olona

The Cyborg in concerto a Vedano OLonaTorna il duo che sta scuotendo il mondo della musica underground. I The Cyborgs sabato 8 febbraio, saranno in concerto all’Arlecchino di Vedano Olona (ore 22.00 ingresso 7 €). 

“Si fanno chiamare "0" e "1" come i simboli del codice binario, che rappresentano l’inizio e la fine dell’uomo. Dal codice binario ha inizio l’era tecnologica, e con lo sviluppo tecnologico l’uomo, in futuro, si autodistruggerà. ZERO e UNO. Inizio e fine. Dicono di arrivare dal futuro, stanno viaggiando ovunque comunicando i loro ideali attraverso il Blues, cercando di smuovere le coscienze, predicando un ritorno al passato e alla semplicità”.

Reduci da un’annata straordinaria dove li si è visti aprire il concerto romano di Bruce Springsteen (primo gruppo in assoluto nei tour italiani del Boss) ma anche quelli di Iggy Pop, Jeff Beck, Eric Sardinas, Johnny Winter e John Mayall, il duo con le maschere da saldatore sembra non volersi fermare più; il quotidiano La Repubblica li ha definiti “geniali” e la loro miscela minimale ed energica di vecchio blues, rock ed elettronica è risuonata nei locali e nei festival di mezza Europa.

Sono freschi della pubblicazione del loro ultimo cd “Electric Chair” per Inri con dodici eccellenti tracce ad alto impatto sonoro e di un fumetto dal titolo “Bios” (che contiene un loro disco con vecchie cover di blues) che svela il mistero della loro nascita e che sta diventando un vero e proprio must per i collezionisti. Sul palco come sempre i due animali da palcoscenico: Cyborg 0 a chitarra elettrica e voce e Cyborg 1 a tastiere, sinth, batteria e tutto il resto.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 06 Febbraio 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.