Tino Tracanna e il suo quartetto in scena al Jazz Club

Tino Tracanna, Massimo Colombo, Attilio Zanchi e Tommy Brandascio, i componenti dell'Inside Jazz Quartet questa sera, venerdì 28 febbraio, saranno in scena al CFM

Si ritiene che il quattro sia il numero perfetto. Lo sanno bene Tino Tracanna, Massimo Colombo, Attilio Zanchi e Tommy Brandascio, i componenti dell’Inside Jazz Quartet, gruppo, composto da talenti musicali di fama internazionale. 
Il quartetto propone un viaggio attraverso grandi autori che hanno plasmato la storia del jazz, come: Thelonius Monk, Wayne Shorter, Horace Silver, Billy Strayhorn,Tadd Dameron. Un percorso che vuole abbracciare il cuore stesso della musica, in una sinfonia armonica e sinuosa, che va ad unire questi quattro grandi artisti. Stiamo parlando di musicisti di grande talento, come Tracanna, un sassofonista e compositore con una laurea all’università delle belle arti di Bologna, come conferma di ciò che tutti coloro che lo ascoltano possono constatare: la sua immensa bravura. Seguito a ruota da Colombo: compositore arrangiatore e pianista, una carriera alle spalle che spazia da una collaborazione con la filarmonica dalla Scala fino al suo ruolo di insegnante al conservatorio Giuseppe Verdi. Zanchi non è da meno, un artista del contrabbasso, i cui dischi sono stati premiati più volte come i migliori dell’anno, per non parlare delle tourneé in tutto il mondo, che lo hanno reso presto un artista intramontabile per la storia della musica. E infine quarto, ma non cero per importanza, Brandascio, batterista e percussionista, laureato al conservatorio G. Verdi, gode del rispetto del panorama musicale mondiale. Curriculum come questi non lasciano indifferenti e rendono l’Inside Jazz Quartet un concentrato di talento e abilità.

L’evento si terrà nel CFM di Barasso, in via Don Basilio Parietti 6, venerdì 28 febbraio. IL concerto avrà inizio alle ore 21. Il quartetto in occasione di questa serata presenterà il suo ultimo disco: PORTRAIT IN FREE COLORS.
Ingresso costa 10€, ma per i soci del club e i CfM sarà ridotto al costo di 7€, nel caso qualcuno fosse interessato al tesseramento la segreteria è aperta dalle ore 20.00.

Sabato 1 marzo continuano “gli straordinari aperitivi in jazz”, che vedranno esibirsi LO GRECO BROS TRIOS, gruppo composto da i due straordinari fratelli Lo Greco : Enzo al basso e Gianni alla batteria, con il supporto di Niccolò Ricci e del suo sax. L’evento avrà luogo al Bagatella, in via Speroni 12 a Varese. La serata sarà divisa in due parti: dalle 19.30 alle 20.30 vi sarà l’aperitivo e dalle 21.30 alle 22.45 avrà luogo il concerto. E’ consigliabile telefonare a questo numero per la prenotazione 0332 238473.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 28 Febbraio 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.