Varese capitale del basket in carrozzina: arriva l’all star game

La tradizionale sfida tra la Nazionale Italiana e la rappresentativa dei migliori stranieri del campionato di Serie A1 andrà in scena sabato 8 febbraio alle ore 10.30

Presentato in Comune a Varese l’All Star Game della Federazione Italiana Pallacanestro in Carrozzina che quest’anno si svolgerà al PalaWhirlpool (ingresso libero). La tradizionale sfida tra la Nazionale Italiana e la rappresentativa dei migliori stranieri del campionato di Serie A1 andrà in scena sabato 8 febbraio alle ore 10.30. Organizzatrice dell’evento è la Cimberio Handicap Sport Varese, la squadra di basket in carrozzina della Pallacanestro Varese che proprio quest’anno festeggia il trentennale dalla fondazione con una serie di manifestazioni ed eventi dei quali l’All Star Game è uno dei momenti più importanti.

Alla conferenza hanno partecipato Maria Ida Piazza, Assessore allo Sport del Comune di Varese, Carlo Marinello, presidente e allenatore della Cimberio Handicap Sport Varese, Dionigi Cappelletti, C.T. della Nazionale Italiana, Malik Abes, coach della Briantea 84 Cantù e della rappresentativa dei migliori stranieri del campionato oltre a Jacopo Geninazzi, centro della Cimberio Handicap Sport Varese e della Nazionale che sabato avrà l’occasione di giocare in maglia azzurra di fronte ai propri tifosi. La Pallacanestro Cimberio Varese era rappresentata da Mario Oioli, responsabile dell’area sportiva e organizzativa del club biancorosso che ha sempre seguito in prima persona il progetto legato alla squadra di basket in carrozzina.

«Per noi è davvero importante coronare un percorso condiviso in questi ultimi tre anni – ha dichiarato Mario Oioli – festeggiando la recentissima promozione in Serie A1 della Cimberio HSVarese nella nostra città con questo atteso All Star Game. Per la Pallacanestro Varese è stato naturale mettere a disposizione il PalaWhirlpool per l’appuntamento di sabato che rientra nei festeggiamenti per il trentennale della società direttamente sostenuta dalla Pallacanestro Varese, da Varese nel Cuore e dagli sponsor Cimberio e Teva oltre che dalla consorziata ZMC. L’augurio è quello di vedere tanti tifosi entusiasti al palazzetto per seguire uno spettacolo che ha una grande valenza sociale e non soltanto sportiva. Chi conosce questo basket non lo abbandona più come testimonia bene la palestra di Malnate, da quest’anno la casa della Cimberio Handicap Sport Varese, sempre affollata da un pubblico numeroso ed entusiasta per le gare casalinghe dei biancorossi».

La partita di sabato verrà trasmessa in differita streaming dalla web tv La6 martedì 11 febbraio alle 20.30 (all’indirizzo webtv.la6.tv) e seguita in diretta sui social network della FIPIC.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 05 Febbraio 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.