Vedano Viva, nuova lista civica per le elezioni comunali

Sabato 22 febbraio il nuovo gruppo lancerà la prima iniziativa alla nuova rotatoria tra le vie Adua, Marconi e Libertà, dando il via ad una raccolta di firme per sistemare l'incrocio

«Vedano Viva: più qualità alla vita di Vedano». Nasce Vedano Viva, un gruppo di persone che ha come obiettivo quello di presentarsi alle prossime elezioni amministrative. Sabato 22 febbraio, dalle ore 10.00, il nuovo gruppo vedanese lancerà la sua prima iniziativa presso la nuova rotatoria tra le vie Adua, Marconi e Libertà, dando il via ad una petizione di firme tra i residenti della zona per richiedere un intervento urgente per la messa in sicurezza dell’incrocio, con particolare riferimento allo stop di via De Amicis, punto critico e pericoloso per i veicoli in uscita. Un primo atto per la qualità della vita del nostro Paese.

«Vogliamo partire da un progetto serio e condiviso con la popolazione – spiega il portavoce Pino Santacroce -. Porre al centro veramente la partecipazione dei cittadini nelle scelte amministrative, dare priorità alla questione rifiuti divenuta cruciale dopo l’improvvisa chiusura del centro di raccolta, uscire dalla retorica e confrontarsi concretamente con tutti i soggetti coinvolti per un rilancio del centro storico, affrontare con decisione il tema della sicurezza fornendo davvero soluzioni efficaci, mettere in campo nuove idee per uno sviluppo sostenibile del territorio puntando a promuovere il commercio locale e ad attrarre nuove realtà commerciali e produttive, tutelare l’ambiente ed il patrimonio esistente».

«Sono solo alcuni degli spunti programmatici emersi dal lavoro di questi mesi che ha visto coinvolte molte persone attivamente impegnate ogni giorno per dare a Vedano un volto migliore – prosegue Santacroce -. Vedano Viva è una realtà nuova che già oggi va oltre le esperienze presenti in Consiglio Comunale, e intende raccogliere il contributo di tutti coloro che sono delusi da chi ha amministrato negli ultimi 5 anni e anche di chi nel passato si è affidato agli slogan e alle proteste e ne è ancora tentato. Vedano Viva si presenta come formazione di governo che punta al rinnovamento e vuol fare della concretezza, del dialogo e della partecipazione dei cittadini i propri principi costitutivi perché Vedano merita di meglio».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 21 Febbraio 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.