“Velo Ok, velocità delle auto ridotta senza multe”

I dati presentati dall'assessore Scrivo mostrano un calo della velocità nelle strade dove sono stati installati i rilevatori. Dati comunque alti in via Monte san Michele

Solo il 6 per cento delle auto adesso supera il limite di velocità nelle strade dove sono stati posizinati i Velo Ok, i rilevatori voluti dall’amministrazione comunale in tre strade della città: in via Monte San Michele, in via Rossini e in via Trento Trieste.
Dopo la segnalazione del Comune che aveva rilevato come più della metà delle auto non rispettasse in quelle zone il limite, nella serata pubblica di martedì sera l’assessore Giuseppe Scrivo ha presentato i nuovi dati. Numeri che indicano come sia di fatto calato di molto il numero di coloro che superano il limite dei 50 km/h. Meglio in via Rossini e via Trento Trieste, dove coloro che vanno più veloce sono solo il 6 per cento dei passaggi, mentre la situazione rimane critica in via Monte San Michele, dove chi supera il limite dei 50 è pari al 27 per cento. 
«Come vedete in alcune vie si è passati dal 70 al 5 per cento di superamento del limite di 50 km orari – commenta soddisfatto l’assessore Giuseppe Scrivo -. Il dato di via monte san Michele è positivo, ma non sorprendente come quello registrato nelle altre due vie. Il cambio comportamentale c’è stato e senza elevare un solo euro di multa».


Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 19 Febbraio 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.