Attacchi di Forza Nuova alle sedi del Pd: “Non ci faremo intimidire”

I segretari dei circoli di Busto Arsizio, Gallarate, Legnano, Saronno e Arese stigmatizzano l'attacco notturno con striscioni contro Renzi e Letta e,in un caso, con l'incendio di una bandiera

Riceviamo e pubblichiamo la lettera firmata dai segretari dei circoli del Partito Democratico di Busto Arsizio, Gallarate, Saronno, Arese e Legnano dopo l’attacco firmato da Forza Nuova alle sedi con uno striscione che definisce Renzi la terza marionetta dopo Monti e Letta. A Legnano è stata anche bruciata la bandiera democratica esposta all’esterno.

Un nuovo intollerabile gesto antidemocratico da parte di un gruppo di facinorosi che agisce con fare squadrista e intimidatorio. Nella notte fra il 4 e il 5 marzo le sedi del PD di Legnano, Busto Arsizio, Gallarate e Arese sono state oggetto di un attacco da parte di “Forza Nuova”, formazione di estrema destra extra-parlamentare.
Dopo l’atto vandalico che a Legnano si è concluso con l’incendio delle bandiere esposte fuori dal circolo, i circoli di Legnano, Gallarate, Busto Arsizio, Saronno ed Arese, vittime anch’essi del raid notturno con l’esposizione di uno striscione delirante firmato “Forza Nuova”, condannano fermamente il gesto deplorevole del quale si è resa protagonista questa sedicente forza politica.

La politica dell’insulto gratuito non può essere tollerata ulteriormente; va stigmatizzata e condannata perché contraria ad ogni principio democratico. Nella speranza che le forze dell’ordine possano fare luce sui fatti della notte scorsa, individuando gli autori del gesto, invitiamo tutti i cittadini democratici a vigilare ed a porre la propria attenzione a quanto accade nelle nostre cittadine, perché ogni azione di questo genere non rimanga impunita.

I segretari dei circoli del Partito Democratico di Legnano, Busto Arsizio, Gallarate, Arese e Saronno.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 09 Marzo 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.