Forza Italia: “Casa di riposo, noi non molliamo”

Il gruppo forzista respinge le accuse di Città Viva e rilancia: "Manca un anno alla fine della sindacatura Tarantino, porteremo a termine gli obbiettivi"

NOI, FORZA ITALIA, NON MOLLIAMO

La Lista Samarate Città Viva, da sempre contraria a costruire a Samarate una “casa di riposo” poiché ideologicamente e preconcettualmente portata a preferire progetti di residenzialità per la quarta età, ha scoperto l’acqua calda.

E’ vero ad Ottobre 2013 la società interessata a edificare la casa di riposo a Samarate ha inviato una comunicazione breve e chiara in cui , a fronte di mancate risposte da parte della amministrazione comunale, recedeva dalla propria per noi interessante e condivisa proposta.

Diciamocela tutta: in parte la responsabilità di questo fallimento e’ di coloro che governano Samarate.
Si tratta di Incapacità di rispondere alle chiusure della burocrazia comunale, lentezza, mancata convinzione , incapacità di fare proposte diverse attraenti hanno portato a questo risultato

Non deve essere nascosta nemmeno la netta contrarietà della minoranza e in particolare della Lista Samarate Città Viva, la quale malgrado un pieno e corretto coinvolgimento ha, come prima sua azione, segnalato agli Uffici ipotetiche anomalie del percorso proposto dalla Società interessata, segnalando un corposo dossier sull’intervento che la stessa società sta finendo a 100 km di distanza (detto per inciso prendendo lucciole per lanterne )
Strano modo per essere a favore della edificazione della casa di riposo e strano modo di essere collaborativi. La verità che il fine di detta lista è semplicemente boicottare cercando alleati individuali all’interno della maggioranza(vi è sempre qualcuno disponibile a boicottare)

Possiamo però dire che Forza Italia e tutta la maggioranza non hanno nessuna intenzione di “mollare l’obiettivo”.
La Sindacatura Tarantino non è ancora finita e abbiamo ancora energia e tempo sufficiente per dimostrare che la nostra pozione politica di “avere maggiore società civile e libera imprenditoria” può dare i suoi frutti.

Frutti che potranno consentire di migliorare la qualità della vita Samaratese, dare posti di lavoro, operare per creare nuovi poli lavorativi e nuove specializzazioni.

Noi non demordiamo, questo Sindaco non può demordere e non può lasciare incompiuto nulla pur di raggiungere gli obiettivi che ci siamo posti.

Anzi alziamo la posta e chiediamo alla maggioranza , agli Assessori e al Sindaco Tarantino un impegno fermo , chiaro e puntuale per chiudere tutti i temi che dovrebbero qualificare questi cinque anni, su cui abbiamo lavorato e per i quali abbiamo spese danaro pubblico.

Nulla.
Diciamo nulla può essere lasciato per strada se non alla condizione di un dibattito pubblico e trasparente nella dovuta sede , ovvero il Consiglio Comunale.

Gli uomini della Lista Samarate Città Viva hanno governato con il Vice Sindaco Bossi per cinque anni (Giunta Solanti) e non ci hanno lasciato quasi nulla. Noi siamo certi che questa Sindacatura a cui Forza Italia, partito moderato e realmente riformista, partecipa chiuderà dimostrando che, anche in situazioni di grave crisi economica, e’ possibile fare il bene della città e impostare un futuro serio per i Samaratesi.

COORDINAMENTO POLITICO PROVV
FORZA ITALIA
Garofano M., Ossola E., Portalupi L.- Russo S.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 15 Marzo 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.