“Il Pd inesistente all’opposizione, tutto preso dallo scontro interno”

Eliseo Sanfelice, dell'IdV, spara bordate contro i democratici. "Una presa in giro l'apertura alla società civile, solo scontro tra Paccioretti e Solanti"

Manca un anno alle elezioni, ma il clima politico a Samarate si sta già scaldando. Non solo tra maggioranza e opposizione, ma anche nelle file dei partiti di minoranza non mancano le schermaglie. In prima fila, Eliseo Sanfelice dell’Italia dei Valori, che sfida apertamente gli ex alleati del Pd ai tempi della giunta Solanti: «L’uscita del Pd di due giorni fa ci lascia perplessi, non mi sembra proprio che la società civile guardi  al Partito Democratico». Per Sanfelice l’idea di aprirsi alla società civile «è una presa in giro» se si guarda al Pd samaratese: «Sappiamo bene che i candidati sindaco sono due, Paccioretti per l’ala renziana e Solanti per la sinistra, e che c’è uno scontro interno. Dire che il candidato sindaco si deciderà insieme alla società civile mi sembra una presa in giro. Suona come frase di Renzi "Letta stai sereno"». Insomma, Pd bocciato su tutta la linea da Sanfelice: «Come opposizione il Pd a Samarate è latitante, da più di un anno il partito è stato tutto concentrato sul dibattito interno. Va riconosciuto che l’unica forza d’opposizione vera è stata fatta dalla lista civica, affiancata proprio dal nostro partito, presente anche se non con la stessa qualità e quantità della civica». E dopo che la civica Città Viva, guidata da Pietro Bosello e Paolo Bossi, ha fatto venire alla luce la crisi del progetto per la casa di riposo, Sanfelice non risparmia una stoccata anche all’amministrazione: «Un fallimento, quello della casa di riposo. E negli stessi giorni veniamo a sapere che una Fondazione di Lonate è interessata a rilevare la casa di riposo delle suore a Verghera, assurdo che l’amministrazioen di Samarate non faccia la sua parte». La conclusione? «Un immobilismo dell’amministrazione che fa il paio con quello del Pd all’opposizione».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 07 Marzo 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.