Insubrika Creval, ragazze d’oro

Il team femminile del "super club" varesotto vince la classifica a squadre della categoria Cadette ed è terza assoluta ai "Criteria" di Riccione

La tre giorni di Riccione, dove si sono disputati – tra venerdì 21 e domenica 23 – i "Criteria" femminili di nuoto (praticamente i campionati italiani primaverili, anche se non può essere usato questo termine), ha portato in dote all’Insubrika Creval una lunga serie di successi. Il super-team che raduna sotto un’unica bandiera diversi club della provincia di Varese ha brillato, vincendo la classifica nazionale nella categoria Cadette (la squadra nella foto) e chiudendo al terzo posto la graduatoria complessiva.
Quindici le medaglie totali conquistate da Insubrika a Riccione, con cinque ori e dieci bronzi. Sul gradino più alto del podio sono andate la "stella" Arianna Castiglioni, la giovanissima Cecilia Chinetti e due staffette. Due i successi per Castiglioni, a segno nei 50 e nei 100 rana Cadette con tanto di "tempone" – 1’06"69 – nella distanza più lunga, medaglie cui ha aggiunto un bronzo nei 200 misti. Chinetti, 14enne allenata a Besozzo da coach Ragazzi, ha invece centrato la vittoria nei 50 stile libero Ragazze in 26"21. Per quanto riguarda le staffette (anche qui di categoria Cadette), c’è lo zampino di Arianna Castiglioni nella 4×100 mista vinta insieme a Letizia Paruscio, Elena Corti e Francesca Arredondo. Quest’ultima ha bissato l’oro anche nella 4×200 stile libero insieme a Melissa Giussanti, Dana Casotto e Benedetta Guagnini.
Nel lungo elenco dei bronzi ci sono quelli di Elena Corti, Vittoria Roderico, Alice Scarabelli (ben tre), Letizia Paruscio, Matilde Volpi e della 4×100 cadette.
Ora, sempre a Riccione, tocca ai maschi: Insubrika al via con 24 atleti e buone ambizioni, anche se minori rispetto al comparto femminile. Proprio tra i maschi va però registrata la prima medaglia arrivata in provincia grazie a Luca Facchetti di Solbiate Olona, tesserato per il Team Nuoto Lombardia – Sport Management.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 25 Marzo 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.