L’ex presidente del Varese tra gli imprenditori taglieggiati in Brianza

Ci sarebbe anche Antonio Rosati tra le persone nel mirino dell'organizzazione legata alla 'ndrangheta colpita da una serie di arresti a Milano

Ci sarebbe anche l’ex presidente del Varese 1910 Antonio Rosati tra le persone taglieggiate da un’organizzazione legata alla ‘ndrangheta, colpita da una serie di arresti in mattinata. La banda, secondo le accuse mosse dal pm milanese Ilda Boccassini, era basata a Seveso e aveva creato una vera e propria banca clandestina attraverso la quale concedeva prestiti a tassi di usura e permetteva di effettuare investimenti in nero. Rosati non sarebbe l’unico dirigente sportivo coinvolto nella vicenda: oltre a lui figurano tra le vittime il dg della Spal Giambortolo Pozzi e l’ex presidente della Nocerina Giuseppe De Marinis. Nessuno di questi avrebbe denunciato i taglieggiamenti alle forze dell’ordine.
Antonio Rosati, nativo di Santa Margherita Ligure e attivo dal punto di vista imprenditoriale soprattutto a Milano, aveva acquistato il Varese nel 2008 da Riccardo Sogliano, dopo una breve esperienza nel consiglio della Pro Vercelli. È rimasto presidente del club biancorosso sino alla scorsa estate quando ha ceduto il club a Nicola Laurenza, attuale numero uno di via Manin. 
Nella primavera 2013 si era candidato per il Pirellone con la lista di supporto a Roberto Maroni, mancando non per molto l’elezione a consigliere regionale. Poi, contestualmente alla cessione del Varese, era diventato vicepresidente del Genoa ma in rossoblu la sua presenza è stata solo marginale.

(aggiornato alle 14.45 del 4 febbraio 2014) 

LEGGI ANCHE
Milano Oltre trenta arresti per la "banca della ‘ndrangheta"

VEDI ANCHE
Video su Repubblica.it"La ‘ndrangheta nel calcio" (link esterno a VareseNews)

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 04 Marzo 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.