Nasce la lista civica vicina al centrodestra “Alleanza per Samarate”

Ferrazzi annuncia che nei comuni al voto il centrodestra si presenterà unito con programmi e candidati credibili. Su Samarate dicono: «A Tarantino chiediamo maggiore impegno e ascolto»

Nasce la lista civica Alleanza per Samarate. L’iniziativa è stata presnetata dall’associazione politica Ricordare il futuro con il suo presidente Luca Ferrazzi e il segretario provinciale Franco Liccati.
«L’iniziativa – spiega Liccati – è in continuità con l’attività svolta in tutta la provincia di Varese che vede l’associazione impegnata ad essere cerniera di raccordo tra le realtà civiche e i partiti tradizionali nell’ambito del centrodestra. L’impegno è proporre programmi e progetti e candidati civici insieme ai partiti di centrodestra. Non a caso il nome della lista è Alleanza per Samarate, un nome che nasce dalla consapevolezza che da questa crisi devastante non si può uscire da soli, ma bisogno mettere in campo il meglio sia da parte dei cittadini che dei partiti».
In vista della tornata elettorale di maggio, in cui Samarate non è inclusa perchè va al voto nel 2016, Ferrazzi ribadisce la volontà, così come si è deciso al tavolo politico provinciale (Lega Nord, Lista Maroni/ricordare il futuro, Forza Italia, NCD, Fratelli d’Italia, Udc), di «presentare negli 85 comuni che vanno al voto il centrodestra unito con programmi e candidati credibili che possono amministrate il territorio mettendo in campo soluzioni che devono servire ad uscire dalla crisi».
Il portavoce della lista civica Alleanza per Samarate è Vito Monti (consigliere Comunale) che sottolinea la volontà di «lavorare per unire tutto il centro destra a Samarate, ma senza fare sconti al Sindaco Tarantino al quale viene chiesto un maggiore impegno e maggior ascolto delle richieste dei cittadini. Nei prossimi giorni verrà presentato dalla lista Alleanza per Samarate il lungo elenco delle urgenze che devono essere immediatamente affrontate dall’attuale amministrazione».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 01 Marzo 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.