Sfida in rime, al Twiggy si festeggia la Giornata Mondiale della Poesia

Tra expoetryslam e musica, dal 19 al 21 marzo il locale varesino accoglie giovani artisti. Il 21, finale valida per il campionato LIPS, con Lello Voce, padre del poetryslam italiano

Al Twiggy di Varese, protagonista la poesia. Stasera una prima sfida a suon di versi con EXPOETRYSLAM abrigliasciolta: la coppia di eMCee TAV&Ombra invita alcuni studenti a sfidarsi in poesia. La sfida è valida per il campionato LIPS. Tra i prescelti, Bianca Giubileo, del Liceo Manzoni, Tommaso Pietri e Niccolò Cassina del Liceo Classico Cairoli, Valentina Ferrari dall’Edith Stein di Gavirate e infine, dall’Università degli Studi di Milano, Chiara Leonardi e Ivan Ferrari. Un ringraziamento speciale agli insegnanti Francesco Adragna, Silvio Raffo ed Antonella Visconti, che hanno partecipato alla selezione e affiancato i ragazzi in questo percorso: la rivoluzione della parola deve partire proprio dalle scuole. 

Si continua domani a ritmo di musica. Sul palco, gli allievi della scuola musicale Mondo Musica di Varese in versione unplugged. I ragazzi offriranno un assaggio del clima che si respira nella scuola, dove la musica non è semplicemente materia di studio, ma è una forma di comunicazione e aggregazione. Una scuola dove ogni allievo viene ascoltato ed affiancato nel raggiungimento dei propri obiettivi. E tornano di scena i versi proprio il 21 Marzo, giornata mondiale della poesia dell’Unesco. Nel corso della giornata la quotidianità varesina verrà piacevolmente invasa da performances itineranti e corali: non solo in luoghi culturali, ma anche in carceri, scuole, biblioteche, supermercati, stazioni e uffici risuoneranno originali versi di vari autori.

Alle 21.30 l’appuntamento è al Twiggy per un EXPOETRYSLAM abrigliasciolta. A dirigere la serata Lello Voce, padre del poetryslam italiano. L’evento performativo del momento, dopo una lunga selezione 2013/14, giunge alla finale, valida per il campionato LIPS. A proposito di questo campionato, si sono già aggiudicati l’accesso Antonella Visconti (Va), Tiziana Cera Rosco (Mi), Scarty DOC (MB), Andrea Doro (SS), Ada Crippa (MB), Filippo Saccardo (VA) ed Elisa (VA), a cui si aggiungeranno gli ultimi tre finalisti selezionati nelle sfide di marzo, ed una guest star: Chiara Daino.  
Informazioni su www.abrigliasciolta.it e www.twiggyclub.com

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 19 Marzo 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.