Un concerto e una fondazione per Lucio Dalla

Nel giorno in cui avrebbe compiuto 71 anni, il 4 marzo, Bologna dedica un doppio omaggio al cantante

Il 4 marzo avrebbe compiuto 71 anni: per questo Bologna dedica un doppio omaggio a Lucio Dalla. In quella data ci saranno infatti l’inaugurazione della fondazione a lui intitolata e un concerto in via D’Azeglio, dove viveva il cantautore.
"Sotto casa di Lucio" è organizzato dall’Associazione Da Quando Sei Partito e patrocinato dal Comune di Bologna. Sarà diviso in cinque momenti. Ci saranno tre palchi all’aperto, dove una serie di musicisti canterà sia pezzi di Lucio Dalla che del proprio repertorio. Altri artisti si esibiranno al Teatro del Navile, mentre a Corte Galluzzi i fans potranno lasciare un messaggio in memoria del cantante o di commento alla serata. 
Anche la fondazione sarà costituita il 4 marzo e nasce su iniziativa dei cugini. L’obiettivo è dare continuità e preservare la genialità dell’opera di Dalla

Galleria fotografica

In ricordo di Lucio Dalla 4 di 6
Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 01 Marzo 2014
Leggi i commenti

Galleria fotografica

In ricordo di Lucio Dalla 4 di 6

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.