Zamberletti in Regione. Marsico: “Figura di riferimento per la politica italiana”

In mattinata l'audizione in commissione Ambiente e Protezione Civile

marsico zamberlettiSi è svolta, in mattinata, l’audizione da parte della Commissione Ambiente e Protezione Civile, presieduta dal consigliere regionale varesino Luca Marsico, con l’Onorevole Giuseppe Zamberletti, già Ministro e padre fondatore della Protezione Civile Italiana alla presenza anche l’assessore alla Sicurezza, Protezione Civile e Immigrazione Simona Bordonali.
«La Commissione Ambiente e Protezione Civile che presiedo è stata molto onorata della presenza dell’Onorevole Giuseppe Zamberletti che ha compiuto un esaustivo e formativo excursus storico-politico e sociale in merito alla nascita del sistema di Protezione Civile italiano, una vera eccellenza e modello a livello europeo ed internazionale grazie anche al fondamentale contributo dei
volontari.
La sua presenza oggi a Palazzo Pirelli è un riconoscimento verso un varesino che ha dato un contributo decisivo ed entusiastico, con dedizione, capacità ed impegno sia per la città di Varese che per il nostro Paese.
Si è trattato di una visita significativa e un meritato omaggio ad un esponente politico che io stesso ho fra i miei esempi per la passione, l’onestà, l’alto senso dello Stato e di impegno civile».
Così il Presiedente Luca Marsico al termine dell’audizione con l’Onorevole Presidente Giuseppe Zamberletti che ha tratteggiato la storia della Protezione Civile italiana dalla sua nascita ad oggi.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 20 Marzo 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.