Aiuole rialzate per migliorare piazza de Salvo

E' stato presentato dall’assessore all’Ambiente Stefano Clerici il progetto preliminare per il rifacimento di piazza de Salvo

 «Ho portato i due progetti per piazza De Salvo, e la giunta ha scelto quello con aiuole rialzate, prato e arbusti, senza il pergolato ritenuto troppo lezioso. Credo che il verde in una piazza del genere sia necessario perché serve a mitigare alcune brutture urbanistiche». Così ha introdotto il progetto preliminare per il rifacimento di piazza de Salvo l’assessore all’Ambiente Stefano Clerici.

Il costo è di 119 mila euro: saranno realizzate aiuole sopraelevate con prato ed arbusti, «molto semplici, che serviranno però a rendere la piazza gradevole e vivibile». Si procederà ad una nuova impermeabilizzazione, con il rifacimento della soletta e della pavimentazione, togliendo le piastrelle e sostituendole con cemento lavorato e colorato. Nei prossimi giorni l’assessore presenterà il progetto ai residenti, sul posto, e seguirà una conferenza stampa con tutti i dettagli.

Sempre l’assessore Clerici ha illustrato alla giunta alcune proposte di affitto di parchi ad attività commerciali. «Con il bando sono giunte quattro richieste, ne abbiamo considerate valide tre, ai Giardini Estensi, a Villa Baragiola e a Villa Toeplitz. Attività fisse da aprile a settembre, in base al regolamento del verde, che porteranno introiti alle casse comunali: per Villa Baragiola 4500 euro, per i Giardini 2000 euro, per Villa Toeplitz 2500 euro, più il pagamento di ciascuna area della Cosap. Anche in questo caso maggiori dettagli nei prossimi giorni».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 15 Aprile 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.