Al via la seconda edizione del “Premo Lucio Dalla”

L'evento si terrà nei giorni 15, 16 e 17 maggio e vedrà coinvolti tanti artisti provenienti da tutta Italia

Lucio Dalla Nel suggestivo centro di Bologna si svolgerà in teatro la 2^ edizione del concorso nazionale canoro “Premio Lucio Dalla” in omaggio al grande Maestro e Poeta scomparso. Quest’anno l’evento si terrà nei giorni 15, 16 e 17 Maggio prossimi e vedrà coinvolti tanti artisti provenienti da tutta Italia come nella scorsa edizione. Il concorso, precisano dall’organizzazione, è riservato a cantautori/trici con brani editi e inediti, duo, gruppi e interpreti con brani inediti come sancito dal regolamento ufficiale. La serata di Finalissima sarà presenziata da Iskra Menarini, vocalist di Lucio Dalla, e dai coachlab Manuel Auteri, Renato Droghetti e William Manera. L’evento sarà ripreso e distribuito, con grande visibilità, in tutta Italia dal network nazionale TV “Superpass”. I coachlab seguiranno gli artisti durante le sessioni di laboratorio artistico di selezione nei giorni 15 e 16 in cui sarà determinata la griglia dei finalisti. Sono diversi gli artisti già iscritti che stanno preparandosi sui brani che presenteranno al Premio così come tutti gli addetti ai lavori per una migliore riuscita dell’evento. Dall’organizzazione giurano che il clima da festival cresce di giorno in giorno man mano che si avvicinano le date della kermesse musicale in onore a Lucio Dalla.
Sono ancora aperte le iscrizioni. Per partecipare è necessario inviare la richiesta via mail all’indirizzo di posta elettronica ufficiale info@premioluciodalla.it mentre dal sito ufficiale www.premioluciodalla.it si possono scaricare il regolamento e il modulo d’iscrizione. La segreteria del Premio inoltre offre via mail informazioni sui viaggi e la logistica per la serata di Finalissima nonché per la prenotazione online dei posti in teatro. La INFM Produzioni, organizzatrice dell’evento, augura a tutti buon “Premio Lucio Dalla”.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 10 Aprile 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.