Anpi e MFE promuovono un Piano europeo per sviluppo sostenibile e occupazione

Le due associazioni impegnate in una raccolta di firme per una Iniziativa dei Cittadini Europei, perché l'Europa si muova su due fronti

Domenica 6 aprile l’Anpi di Gallarate in collaborazione con il Movimento Federalista Europeo di Gallarate sarà presente in corso Italia (vicinanze gelateria) dalle ore 9.00 circa per la promozione di una Iniziativa dei Cittadini Europei" (ICE). L’Anpi aderisce al progetto della raccolta firme per un "piano europeo straordinario per uno sviluppo sostenibile e per l’occupazione" da presentare alla commissione europea secondo quanto ammesso dal trattato di lisbona (art. 11.4 tue; qui piu’ ampie e dettagliate informazioni)
 «L’iniziativa nasce da una ormai consolidata sinergia tra le due Associazioni gallaratesi, impegnate su taluni temi sui quali c’è un comune sentire, a cominciare da quelli inerenti l’Europa ed il suo futuro assetto, identificato brevemente in “Stati Uniti d’Europa”: progetto ambizioso ma inevitabile, al cui successo può contribuire anche la presente iniziativa. Riteniamo dunque necessario, in prossimità delle imminenti elezioni europee, promuovere e divulgare l’ ICE che in breve, può così definirsi: “Un’iniziativa dei cittadini costituisce un invito rivolto alla Commissione europea perché proponga un atto legislativo su questioni per le quali l’UE ha la competenza di legiferare. Un’iniziativa deve essere sostenuta da almeno un milione di cittadini europei, di almeno 7 dei 28 Stati membri dell’UE. Per ciascuno dei 7 paesi è inoltre richiesto un numero minimo di firme.”»
 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 04 Aprile 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.