Chitarre dei rockers e tavole di Dylan Dog alla fiera del vinile e del fumetto

Torna all'Ata Hotel la storica fiera del vinile, arrivata alla 29esima edizione, che da due anni è anche fiera del fumetto: molti gli appuntamenti per appssionati

È ormai diventata un appuntamento nazionale, imperdibile per tutti gli appassionati ed i collezionisti di dischi in vinile, che hanno anche quest’anno la possibilità di girare e curiosare tra gli stand a caccia di rarità dagli anni 50 ad oggi: il 5 e 6 Aprile 2014 avrà luogo, presso l’Atahotel Varese in Viale Albani 73, la 29° Fiera del Disco/2° Fiera del Fumetto di Varese. 

La manifestazione, organizzata da Diemme con il patrocinio del Comune di Varese, vedrà nella giornata di sabato 5 Aprile, la Rolling Caster Guitars presenta una mostra di chitarre originali appartenenti ai più importanti musicisti rock; saranno inoltre presenti fanzines musicali quali Jamboree (anni 50/60) e Late for the Sky (anni 70/80).

La Fiera del Fumetto è invece solo alla seconda edizione, ma con l’obiettivo di diventare un appuntamento altrettanto importante per appassionati e collezionisti.
Nei due giorni della Fiera è prevista un’esposizione di trenta tavole originali di Dylan Dog disegnate da Giovanni Freghieri; saranno inoltre presenti pubblicazioni di settore quali Ink ed Il Morto. Da segnalare infine un’ esposizione di opere del pittore Giuliano Trombini, artista specializzato in dipinti riguardanti i Beatles e la musica rock. La manifestazione sarà aperta al pubblico dalle 10 alle 18 con ingresso gratuito in entrambi i giorni.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 04 Aprile 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.