Forza Italia e il giorno di sabato del Nuoto Club Gallarate

L'associazione sportiva tiene una tre giorni di eventi alla Moriggia, FI contesta il terzo giorno aggiunto ai due "eventi storici" e chiede conto all'amministrazione: "Ci saranno introiti minori per Amsc?"

Forza Italia torna alla carica sulla piscina della Moriggia di Amsc e sulla vicenda del Nuoto Club Gallarate, aperta ormai da tre anni. Proprio sul ruolo del Nuoto Club si concentra una parte degli approfondimenti che gli azzurri stanno portando avanti: la prima mossa è un’interrogazione al sindaco di Gallarate Edoardo Guenzani per sapere di più sul "Trofeo Città di Gallarate" e sul "Memorial Sveva Barani" e su un terzo evento, che si dovrebbero tenere nei giorni tra il 31 maggio e il 2 di giugno: Forza Italia vuole sapere se l’impianto di Moriggia sarà concesso gratuitamente «per tutte e tre le giornate annunciate» (dal Nuoto Club Gallarate), se ci saranno costi per Amsc per personale e utenze e – da ultimo – se ci saranno mancati incassi per i corsi di nuoto Amsc, nella giornata di sabato 31 maggio. Su questo giorno, infatti, si concentra l’attenzione: «Per gli eventi storici venivano dati due giorni, questa volta è stato concesso un altro giorno per un evento aggiuntivo, che impedisce di svolgere altre attività e porta mancati introiti al Comune e all’Amsc». Una richiesta che, dice Dall’Igna, comunque non vuole pregiudicare «l’attività storica», ma che in generale si inserisce nell’ampio fronte polemico che contrappone ormai da tre anni il centrodestra di marca berlusconiana e l’associazione sportiva gallaratese, fin dai tempi delle elezioni 2011 (l’allora PdL nel 2013 ha ipotizzato anche di rivolgersi alla Corte dei Conti, sulla questione dei debiti accumulati dall’associazione e sugli accordi tra NC e Amsc).
Non è comunque – va detto – l’unico versante su cui si muove Forza Italia: i consiglieri comunali guidati da Dall’Igna chiedono anche di avere un quadro complessivo sulle attività della piscina, dal 2011 al 2013, tra entrate, costi di gestione ordinaria e straordinaria, per capire cioè in generale quale sia l’andamento dell’impianto di Moriggia. Infine il gruppo Forza Italia ha presentato anche la richiesta di avere copia di diversi atti amministrativi di Amsc spa e Seprio Real Estate (cioè sempre nella "galassia Amsc") e di 3SG/Camelot.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 08 Aprile 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.