La caserma dei carabinieri intitolata a Giorgio Illuminoso

Sabato 12 aprile cerimonia ufficiale per ricordare il brigadiere che morì nel 2009 travolto da una vettura nel corso di un controllo

Questa mattina, alle ore 11.30, a Cerro Maggiore in via Cappuccini,  è avvenuta la cerimonia di intitolazione della Stazione Carabinieri alla memoria del Brigadiere Giorgio Illuminoso, medaglia d’oro al valor civile che il 26 gennaio 2009, durante un posto di controllo attuato a seguito di rapina, fu investito da un automobilista riportando gravissime ferite. Il Brigadiere si spense dopo dieci giorni di agonia invitando i familiari a procedere alla donazione dei suoi organi. Il 25 febbraio 2010, con decreto del Presidente della Repubblica, gli è stata conferita, alla memoria, la Medaglia d’oro al valor civile ed il 5 giugno 2010, in occasione della festa nazionale dell’Arma dei Carabinieri, a Milano in piazza Duomo, alla presenza delle massime autorità civili e militari, la medaglia d’oro fu consegnata al figlio Matteo, all’epoca 17enne, allievo della scuola militare Teuliè di Milano. Alla cerimonia erano presenti  il Comandante Interregionale Pastrengo,  Generale di Corpo d’Armata Vincenzo Giuliani,  il Comandante della Legione Carabinieri Lombardia Generale di Brigata Ciro D’Angelo ed il Comandante Provinciale dei Carabinieri di Milano, Generale di Brigata Maurizio Stefanizzi. Tra le autorità anche il Prefetto di Milano, dottor Francesco Paolo Tronca ed il Sindaco del Comune dott. Antonio Lazzati.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 12 Aprile 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.