Lezioni di speleologia: tra le grotte della provincia con lo Speleo Club

Dal 30 aprile al 4 giugno, un corso che unisce pratica e teoria, alla scoperta di una disciplina particolare. Presentazione il 18 aprile alle 21 al Centro Civico di Comerio

speleologiaPer gli aspiranti arrampicatori, lo Speleo Club Valceresio propone, dal 30 aprile al 4 giugno, un corso d’introduzione alla speleologia. Gli allievi saranno introdotti all’affascinante mondo delle grotte con un’alternanza di lezioni teoriche e pratiche, pensate per apprendere al meglio le manovre necessarie ad affrontare una disciplina particolare.
Le lezioni teoriche si svolgeranno il mercoledì sera presso il CAVES (Centro Ambientalistico della Valceresio per l’Evoluzione della Speleologia) in Via Pascoli 1, Pogliana di Bisuschio (VA).
Per passare alla pratica invece, la domenica ci si recherà in palestre di roccia all’aperto ed in grotte della provincia di Varese e di Como.
Il corso sarà presentato venerdì 18 aprile alle 21, presso la sala polivalente del Centro Civico del Comune di Comerio, in via stazione 8.
Il termine per le iscrizioni è il 30 aprile e il numero dei partecipanti limitato a 15.
Per la partecipazione non sono necessarie conoscenze o competenze specifiche, ma soltanto un’età superiore ai 15 anni e un certificato medico di sana e robusta costituzione per l’attività sportiva non agonistica, da presentare all’atto dell’iscrizione.
Il costo dell’intero corso, che ammonta a 150€, comprende manuale didattico, attrezzatura per le esercitazioni, assicurazione infortuni ed iscrizione a SSI (socio corsista).

Per informazioni:

Serena e-mail: balo.oneda@gmail.com – Cell: 320 2590115
Ferruccio e-mail: tom_fer@alice.it – Cell: 328 7825762
Aldo e-mail: aldo.zamignan@gmail.com – Cell.: 339 1428127

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 10 Aprile 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.