Pasqua e pasquetta rock-punk

Alcuni degli eventi in live del fine settimana di pasqua e pasquetta in provincia

Alcuni degli eventi in live del fine settimana di pasqua e pasquetta in provincia: 

Sabato 19 aprile, iRecord Store Day la festa internazionale dei negozi di dischi e anche in provincia si festeggia. Carù Dischi, in via Albuzzi 8 a Gallarate ha organizzato un mini-festival. A partire dalle 15, ingresso libero, nello spazio di Via Postporta 6 (praticamente dietro a Carù) ci sanno una serie di ospiti: si inizia con il bluesman cardanese Angelo "Leadbelly" Rossi accompagnato per l’occasione dal contrabbassista Carlo Rizzi per un duo dal nome "The Dog Preachers". A seguire appuntamento con il trio samaratese There Will Be Blood, il folk rock dei Chuck Hobo’s Brothers e dei Pigreco. A Varese, alla Casa Del Disco, continua invece lo sconto al 50% su tutti i dischi (tranne le novità). 
Appuntamento all’Arlecchino di Vedano Olona con Tommy e gli Onesti Cittadini. Venerdì 18 aprile il gruppo presenta il nuovo album “Uno ad Uno” (Indiebox Music 360°): un bel mix di punk, combat e rock fatto come si deve, marchio di fabbrica di questa grande band. In apertura i Plankton Dada Wave, gruppo i vincitori del concorso per band emergenti Va sul palco 2013 che saranno sul palco con l’appena pubblicato Ep "Haus of Dada". Inizio ore 22, ingresso con consumazione obbligatoria. Sabato invece, è "Tre per una notte" con gruppi emergenti della provincia: sul palco i Dianoia, alternative/rock band della zona della Valcuvia/Luinese che torna live dopo un anno dipausa. Insieme a loro i Violet, che propongono lo stesso genere e che come loro sono tornati da poco sulle scene. Ospiti della serata, direttamente dalla provincia di Verbania, arrivano i The Monkey Weather, trio di matrice brit-pop che presenteranno il nuovo album “Hoodja’s Hook” al pubblico varesino. Inizio ore 22:00- ingresso 5€. 
A Varese, al Twiggy Cafè, venerdì sera è Supersound con DJ Vigor e Lost & Found. Sabato invece, è anni ’70 con la serata di Matteo Candiani. Domenica grande appuntamento con Unplugged In Biumo che vedrà in scena ERIN K. 
AVarese sabato sera la cantante Elisa Marangon e il pianista Roberto Olzer sono al Bagatella, bio wine bar di via Speroni 12, per un doppio jazz set alle 19.30 e alle 21.30. Ingresso libero, 7 euro con accesso al ricco buffet. A Varese, al Gasolinera si ascolta (e si balla) dal vivo la grintosa musica rock’n’roll; ore 21, via Crispi 17, ingresso gratuito.
Ad Abizzate, al The Family, il fine settimana è lungo. Si parte venerdì 18, alle 22 con il concerto grunge rock dei Greasers. Sabato 19 djset “Carnaby Street”, selezione musicale di Luca Mathmos. 
Al circolo Il Farina di Cassano Valcuvia serata all’insegna della musica e della cultura senegalese con la band nata nel 2011 che affronta tematiche legate alle condizioni del popolo africano, in particolare dei bambini, la guerra, il lavoro minorile. Ore 21, via San Giuseppe 180. I luinesi Trenincorsa sono a Mendrisio per una data del tour "Luoghi dentro". Appuntamento sabato sera nel teatro all’interno dell’Ospedale psichiatrico cantonale, via Maspoli, ore 21, 15/20 franchi.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 18 Aprile 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.