Una via crucis alla luce delle candele al “Villaggio di via Padova”

Venerdì sera l'appuntamento organizzato dall'Associazione Buon Vicinato, che domenica scorsa ha anche ripulito la zona dei boschi con la "Giornata ecologica"

Una Via Crucis di sera, illuminata in modo affascinante, nelle strade del "villaggio di via Padova" a Gallarate: l’organizza, venerdì 4 aprile, l’associazione Buon Vicinato. Il percorso partirà alle 21 dalla zona verde dove in inverno viene allestito il Presepe (ultime case verso Verghera di Samarate): le diverse "stazioni" della via Crucis saranno collegate con un percorso fatto di candele e con pannelli ideati da Paola Mazzuchelli, con un disegno che richiama le ombre cinesi.
La Via Crucis è proposta dall’Associazione Buon Vicinato, che domenica 31 marzo ha tenuto l’edizione primaverile 2014 della "Giornata ecologica", appuntamento ormai divenuto fisso (la prima edizione nel 2011) per prendersi cura dei boschi e dei prati nella zona tra Arnate e Madonna in Campagna. Anche quest’anno il gruppo ha riunito i residenti della zona, i volontari del Parco del Ticino, qualche amministratore comunale, i ragazzi dell’Associazione Guardiani del Lago di Ispra, che con la Buon Vicinato ha avviato una sorta di gemellaggio all’insegna della cura dell’ambiente. La partecipazione quest’anno – forse per il tempo incerto – non è stata particolarmente numerosa, ma quelli della Buon Vicinato non demordono, nel prendersi cura della zona.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 03 Aprile 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.