Vento freddo ma tiene le nuvole lontane

Raffiche fino a 80 Km/h sul lago Maggiore. Soffierà ancora fino a domani e poi calerà. Bel tempo senz'altro fino a giovedì e poi si vedrà

Il Favonio annunciato è arrivato. E spazzerà i nostri cieli ancora fino a domani poi, verso sera, piano piano il vento si affievolirà fino a scomparire. Giovedì una bella giornata di sole con temperature intorno ai 20 gradi e poi…Poi si vedrà. Niente previsioni ancora per Pasqua. Aspettiamo ancora un po’ così da non far cadere in inganno chi sta preparando il cestino per il pic-nic.
Paolo Valisa del Centro Geofisico Prealpino ci spiega da dove arriva questo vento gelido: “E’ una corrente settentrionale che arriva da Nord. Abbassa molto la temperatura in quota e, di conseguenza, anche quelle in pianura. Le raffiche sono state intense a Campo dei Fiori dove hanno raggiunto gli 86 chilometri orari e a Leggiuno 83 chilometri orari. A Varese nella zona del Centro Geofisico ha raggiunto “solo” i 40 km/h così come a Ranco 50 Km/h.
Il Favonio trattiene le nuvole aldilà delle Alpi quindi il tempo sarà bello ancora per qualche giorno. Per Pasqua e Pasquetta qualcosa potrebbe cambiare, ma saremo più precisi tra qualche giorno”

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 15 Aprile 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.