Zanotti e Brovedani di nuovo insieme. Ci saranno tre liste in gioco?

I due ex sindaci tornano uniti e provano a tornare in sella. L'attuale maggioranza a breve deciderà chi proporre ai cittadini come candidato, mentre si rincorrono le voci su una possibile terza lista

Tre liste. Sarà questo il numero di compagini che si presenteranno al test elettorale del prossimo 25 maggio? Le voci a Casciago si rincorrono da settimane, ma di certezze ce ne sono poche. Una, sicura, è quella delle reunion “storica” tra due ex sindaci che, avversari nell’ultima tornata elettorale, si sono ritrovati sui banchi dell’opposizione a contrastare le scelte della giunta di Beniamino Maroni: Andrea Zanotti e Marino Brovedani, primi cittadini rispettivamente per 5 e 10 anni nell’ultimo ventennio, hanno deciso di riunire forze e voti (nel 2009 presero 700 e 535 voti, contro i 1097 della lista vincente) e presentarsi insieme, con una nuova lista che vede Zanotti come candidato sindaco. Il nodo da sciogliere è a questo punto all’interno dell’attuale maggioranza: il sindaco in carica, eletto da una coalizione di centrodestra (Lega Nord, l’allora Pdl e la lista civica Per Innovare) deve ancora sciogliere la riserva e una sua decisione è attesa a breve. Si vocifera anche di una possibile ulteriore formazione civica, con alcuni esponenti dell’attuale minoranza pronti alla corsa in autonomia. È ancora presto, ma i movimenti pre elettorali non mancano.

Tutte le news su Casciago al voto

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 04 Aprile 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.