Domenica 18 Maggio 2014 a Volandia, appuntamento con il ”Pilot Day” al Training Center di Air Vergiate.

Hai mai sognato di diventare un pilota? Scopri come fare con Air Vergiate domenica 18 maggio

 Dalle ore 10.00 alle 18.00 gli Istruttori di Air Vergiate sono a disposizione di tutti gli aspiranti piloti (di aereo e di elicottero) per illustrare i corsi di formazione svolti dalla scuola di volo: 

dalla licenza sportiva di Pilota Privato 
alla licenza professionale di pilota di linea

Inoltre alle ore 11.00 e 15.30 presentazione di: 
 
• “Flight School Summer Session
 La summer Session permetterà agli allievi di svolgere un vero e proprio corso intensivo estivo per il conseguimento della licenza di Pilota Privato, compiendo così il primo passo verso la professione di pilota senza perdere preziosi giorni di scuola.
Corsi estivi di cultura aeronautica a Volandia.
Certifi cazione ENAC del Simulatore di volo Alsim ALX-23
Il simulatore in dotazione alla scuola di Air Vergiate, vero gioiello della tecnologia, operativo nel Padiglione Forme del Volo del Museo Volandia, è uno strumento altamente formativo nell’addestramento dei piloti.

Tutti, aspiranti piloti e appassionati, potranno provare l’emozione di vere e proprie missioni di volo ai comandi  del simulatore accompagnati da piloti professionisti della scuola di Air Vergiate (ogni domenica, dal 25 maggio).
Il training center di Air Vergiate a Volandia, con il simulatore ALSIM ALX è il risultato di un’innovativa e proficua sinergia di tre dinamiche realtà nel campo della formazione e della cultura aeronautica, operanti nella Provincia con le Ali: EMAV, Air Vergiate
Volandia. 
 
Il Parco e Museo del Volo Volandia è a due passi dall’Aeroporto di Malpensa, in Via per Tornavento 15 a Case Nuove, frazione di Somma Lombardo (VA).


Flight school Air Vergiate

Base Operativa
Via Monte Mucrone 2,
13882 Cerrione (Biella)
Tel./Fax: +39 015 671702
 
Sede
Via Ferriera 30, 
21018 Sesto Calende (Varese)
Tel.+39 0331 946151 Fax: +39 0331 946295
 
scuola@airvergiate.it
 
 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 14 Maggio 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.