“Il coraggio delle idee” dei giovani imprenditori

lunedì 12 maggio alle Ville Ponti si terrà l'assemblea del Gruppo Giovani Imprenditori di Varese. Sarà presente Marco Gabriele Gay presidente dei Giovani imprenditori di Confindustria. Modera l'incontro il giornalista Luca De Biase responsabile di Nova24

“Il coraggio delle idee”: è questo il tema che sarà affrontato durante l’Assemblea 2014 del Gruppo Giovani Imprenditori dell’Unione degli Industriali della Provincia di Varese. La parte pubblica dell’evento, aperta non solo ai 200 iscritti al Movimento, ma anche agli ospiti, alle autorità e alla stampa si terrà lunedì 12 maggio, alle ore 17.15  al Centro Congressi Ville Ponti di Varese (Piazza Litta, 2).
«Oggi come non mai – si legge nell’invito – in un’epoca di estremi cambiamenti dove fare impresa è sempre più difficile e i mercati sono sempre più esigenti, agli imprenditori è richiesto di avere coraggio». Il coraggio delle idee, ma non solo. Anche quello delle motivazioni, del cambiamento, delle innovazioni. Il coraggio del credere, del pensare in modo diverso, di prendere l’iniziativa e di continuare a farlo. Il coraggio di scoprire le proprie capacità imprenditoriali e riuscire a concretizzarle. (nella foto: Eleonora Merlo)

Argomenti che verranno trattati nell’intervento di apertura della presidente del Gruppo Giovani Imprenditori di Varese, Eleonora Merlo, e durante la tavola rotonda che vedrà protagoniste tre storie imprenditoriali esemplari. Persone che hanno avuto la lungimiranza di rischiare con scelte dimostratesi vincenti non solo in termini di numeri, ma anche e soprattutto in termini di strategie e di idee. Le testimonianze saranno quelle di: Andrea Aschieri di Wood’d by Algia Sas (una startup avviata da due ragazzi e produttrice di cover in legno per smartphone, nata da un’azienda di famiglia di stuzzicadenti); Stefano Lodigiani della Lem Srl (azienda rilevata qualche anno fa dal management, che ha così evitato la chiusura da parte del socio di maggioranza straniero intenzionato a spostare la produzione all’estero); Jacopo Vanetti della Jusp Spa (azienda con sede legale in Sardegna fondata da due ragazzi che hanno sviluppato un sistema per trasformare lo smartphone in un un pos).
Modererà il dibattito il giornalista del Sole 24 Ore e responsabile di Nòva 24, Luca De Biase.
Le conclusioni verranno affidate al neo-eletto Presidente nazionale dei Giovani Imprenditori di Confindustria, Marco Gabriele Gay. Che proprio a Varese terrà una delle sue prime uscite pubbliche nella sua nuova veste.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 09 Maggio 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.