Incetta di medaglie per l’Insubria ai Campionati nazionali universitari

Cinque medaglie d'oro per i colori insubrici e il canottaggio femminile primo assoluto

Gli Sportivi dell’Università degli Studi dell’Insubria si sono fatti onore ai Campionati Nazionali Universitari CNU 2014, svoltisi a Milano dal 16 al 25 maggio. La delegazione insubrica ha portato a casa ben cinque medaglie d’oro; cinque medaglie d’argento e cinque medaglie di bronzo; grazie ai risultati ottenuti il Cus dei Laghi si è classificato 13° su 50 partecipanti. Pioggia di medaglie sul canottaggio femminile e maschile: con un Cus dei Laghi, primo per il canottaggio femminile nella classifica generale a squadre. Tutte femminili le medaglie d’oro, sia nel canottaggio a squadre che singolo. Nel dettaglio: per i 2000 singolo, Giada Colombo, Giurisprudenza, di Trezzo sull’Adda (MI); per i 500 la squadra formata da Giulia Mussida, Medicina e Chirurgia, di Leggiuno VA;  Erika Faggin Giurisprudenza, di Padova; Elisa Stranges, Scienze Motorie, di Cadrezzate (VA); Nicole Sala, Scienze e Tecnologie Biologiche, di Como; per i 2000 la squadra formata da Deborah Battagin, Scienze e Tecnologie Biologiche, di Travedona Monate (VA); Faggin; Colombo; Sala; e per 2000 ancora Battagin e Faggin. Sempre nel canottaggio femminile la coppia Rinaldin G. Stranges ha ottenuto anche un secondo posto nei 500 e un terzo posto nei 2000. 
Nel canottaggio maschile, una medaglia d’argento con Fabio Vigliarolo, Informatica, di Gavirate (VA) nei 500 singolo e due medaglie di bronzo: per i 2000 con Vigliarolo e Danilo Perilli, Scienze Motorie, di Laveno Mombello (VA) e nell’individuale Davide Partegiani, Scienze Motorie, di Cittiglio (VA).
Ancora un secondo posto nel Kayak 1000, con Lorenzo Zeni, di Sesto Calende (VA), iscritto al corso di laurea in Informatica a Varese.
Nell’atletica si sono distinti con due secondi posti: per la specialità 800 metri, Silvia Pento, di Arzignano (Vicenza) iscritta al corso di laurea in Scienze della Mediazione Linguistica all’Università dell’Insubria sede di Como; Maurizio Tavella, di Cuneo, iscritto a Varese al corso di laurea in Scienze della Comunicazione. Ha portato a casa due terzi posti, per i 100 metri e i 200 metri, Sabrina Galimberti di Giussano (MI) iscritta al corso di laurea in Scienze Motorie a Saronno.
L’oro nella Arrampicata sportiva è andato a Anna Borella, di Erba (Como), iscritta al corso di laurea di Scienze Motorie, a Saronno.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 29 Maggio 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.