Italia subito protagonista a Gavirate

Nella prima giornata dell'internazionale Para-Rowing arrivano nove medaglie per gli azzurri

L’Italia chiude la prima giornata dell’internazionale Para-Rowing, in svolgimento a Gavirate, con la vittoria di nove medaglie (1 oro, 4 argenti, 4 bronzi). Da sottolineare che alcune gare sono state disputate in serie di finali, con premiazioni singole, per il cattivo tempo che ieri pomeriggio non ha permesso di disputare le qualificazioni. Questi gli equipaggi e gli atleti che, diretti dal Capo Settore della Squadra Para-Rowing Dario Naccari, sono saliti sul podio di Gavirate:  singolo AS maschile medaglia d’oro per Sergio Bartolini (SC Ravenna) e argento per Fabrizio Caselli (SC Firenze) e Davide Dapretto (SC Armida). Medaglia d’argento nel 4 con LTA  di Paola Protopapa (CC Aniene), Valentina Grassi (CC Roma), Tommaso Schettino (CC Aniene), Omar Airolo (C Gavirate), timoniere Giuseppe Di Capua (CN Stabia) che, di fatto è l’equipaggio che, per quattro quinti, ha vinto il l’argento mondiale nel 2013. Argento anche  nel doppio LTA di Florinda Trombetta (SC Milano), Pierre Calderoni (Cus Ferrara). 
 
Le medaglie di bronzo sono state vinte, invece, da Mauro Cratassa (CC Aniene) nel singolo AS maschile, da Pasqua Vittore (Cus Bari) nel singolo AS femminile, e da Daniele Stefanoni (CC Aniene)  nel singolo TA maschile. Bronzo anche per il quattro con LTA misto ID che ha partecipato alla prima regata internazionale INAS-FID, formato da Serena Menichelli, Elisabetta Tieghi (C Gavirate), Luca Varesano (SC Lario), Francesco Borsani, Margot Barberi (C Gavirate) al timone. Nel pomeriggio si svolgeranno le qualificazioni per definire la seconda giornata di finali che si disputeranno domani mattina e chiuderanno l’ottava edizione dell’Internazionale Para-Rowing organizzata dalla Canottieri Gavirate del presidente Giancarlo Pomati, che stamane ha registrato anche la presenza di Raffaele Cattaneo, Presidente del Consiglio della Regione Lombardia. 

Galleria fotografica

La prima giornata dell’internazionale Para-Rowing 4 di 12
Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 18 Maggio 2014
Leggi i commenti

Galleria fotografica

La prima giornata dell’internazionale Para-Rowing 4 di 12

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.