La Cenerentola di Rossini nei cinema. Partecipa e vinci il biglietto

L'opera approda nei cinema Impero di Varese, Garden di Gavirate e Silvio Pellico di Saronno il prossimo martedì 13 maggio, alle ore 19:30. Scrivici e ricevi il tuo invito

La Cenerentola di Rossini cinema La Cenerentola di Gioacchino Rossini, interpretata per la prima volta al Metropolitan Opera di New York dalla potente voce del mezzo-soprano Joyce DiDonato, approda nei cinema Impero di Varese, Garden di Gavirate e Silvio Pellico di Saronno il prossimo martedì 13 maggio, alle ore 19:30, Live in HD.

VareseNews ti invita alla proiezione. Mandate una mail a inviti.opera@gmail.com indicando nome, cognome e sala prescelta. I più veloci riceveranno un ingresso omaggio. I posti disponibili sono 5 per ogni sala. 

Definita dal New Yorker “forse la più potente voce femminile della sua generazione”, Joyce DiDonato veste, per la prima volta sul palco del prestigioso Metropolitan Opera, i panni della dolce Angelina, ruolo già interpretato dal mezzo-soprano nei teatri di Londra, Monaco e Vienna.

La buona e graziosa Angelina, detta Cenerentola, è costretta dalle sorellastre, Clorinda e Tisbe, e dal patrigno, Don Magnifico, barone di Mountflagon, ai più faticosi e umili lavori domestici. Nel paese giunge notizia che il principe Don Ramiro è deciso a prender moglie e sceglierà la sua sposa durante una festa a corte: Don Magnifico e le sue perfide figlie sono gongolanti all’idea di potersi imparentare con un principe, ma i loro piani saranno dolcemente smantellati dal fascino di un’incantevole e ‘sconosciuta’ dama presente al ballo che rapirà cuore e pensieri del principe Ramiro.

La direzione d’orchestra è affidata al ‘Principal Conductor’ del Metropolitan Opera di New York, Fabio Luisi, per la regia di Cesare Lievi e la scenografia di Maurizio Balò.
Nel cast accanto a Joyce DiDonato, Juan Diego Flórez interpreta il principe Ramiro, mentre l’arcigno patrigno ha la voce di Alessandro Corbelli, Luca Pisaroni è Alidoro e Pietro Spagnoli interpreta il fedele Dandini.

Si conclude, pertanto, con il Trionfo della Bontà la rassegna cinematografica dell’Opera in diretta di Microcinema, che anche per la stagione 2013-2014 ha ottenuto il notevole e sempre crescente consenso del pubblico portando nelle sale cinematografiche italiane dieci acclamatissime Opere Liriche dai più prestigiosi teatri lirici del mondo.

LA CENERENTOLA
di Gioacchino Rossini
Opera in due atti, Cantata in italiano, dal Metropolitan Opera di New York
Durata: 3 ore e 40 minuti
Direttore: Fabio Luisi;
Regia: Cesare Lievi;
Scenografia: Maurizio Balò;
Cast: Joyce DiDonato, Juan Diego Flórez, Pietro Spagnoli.
Uscita: 13 Maggio 2014, h.19:30

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 06 Maggio 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.