La mano rossa del Tomaino saluterà gli automobilisti varesini

L'opera del maestro sarà collocata sopra la nuova rotatoria costruita in viale Europa grazie alla donazione dell'associazione parentesi e l'impegno dell'artista

Sarà una grande mano rossa firmata dal maestro Tomaino a salutare gli automobilisti in arrivo o in partenza da Varese che passano da viale Europa. Grazie alla donazione dell’associazione culturale Parentesi l’opera sarà posta entra la fine di giugno sulla nuova rotonda appena costruita.
«Quando abbiamo visto la vicinanza della nuova rotonda alla nostra sede – spiega Alberto Lavit dell’associazione Parentesi – abbiamo subito pensato a come poterla abbellire. Ci è venuta in mente la straordinaria mostra del maestro Tomaino a Varese che i cittadini hanno tanto apprezzato e, tra tutte, l’opera "Sono qui" per il bel messaggio che è in grado di comunicare».
La grossa mano avrà la dimensione di base di 120 x 220 centimetri e l’altezza di 230 centimetri per un peso complessivo di 9 quintali. È realizzata di ferro smaltato in rosso.
«È una scultura di grande impatto che abbellisce l’opera viabilistica e rappresenta un saluto degno della misura città» ha spiegato l’assessore Stefano Clerici durante la sua presentazione.
Al termine dei lavori, tra la fine di maggio e lpinzio di giugno, l’opera sarà inaugurata alla presenza dell’artista Tomaino. 

Il fotomontaggio di come sarà l’opera al temrine dei lavori

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 09 Maggio 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.