Movimento 5 Stelle: “Catalano in consiglio? Operazione sbagliata ed indegna”

Gli attivisti bustocchi del movimento criticano duramente la scelta e annunciano battaglia: “Lavoreremo per far sì che il M5S sia rappresentato da parsone degne”. E intanto ricordano: “Catalano non ci rappresenta"

Che non avessero gradito particolarmente la scelta di Ivan Catalano di accettare l’incarico di Consigliere Comunale, gli attivisti del Movimento 5 Stelle lo hanno sempre evidenziato. Ma oggi, a poche ore dall’insediamento ufficiale nell’assise civica di Busto Arsizio dell’ex onorevole grillino, gli attivisti del movimento ribadiscono nuovamente la loro contrarietà a questa scelta. Lo fanno diffondendo un voltantino, lo stesso che questa sera sarà distribuito durante il sit in a margine del consiglio comunale. "Dopo le dimissioni di Giampaolo Sablich -scrivono gli attivisti- disconosciamo da chi, seppur legittimato dalla legge, subentra al suo posto non avendo alcuna legittimità politica per farlo". Gli aderenti al Movimento precisano infatti che "chi subentra a Sablich non è rappresentante del M5S di Busto Arsizio e lo fa a titolo strettamente personale" e attaccano: "riteniamo che tale scelta sia sbagliata e indegna e volutamente mirata a sottrarre la giusta rappresentanza ai 2.035 cittadini che nel 2011 hanno votato M5S condividendone etica, osservanza delle regole e progettualità politica".
Proprio per questo motivo "lavoreremo affinché sia ripristinata la correttezza morale nei comportamenti dei rappresentant politici e per consentire che nel Consiglio Comunale di Busto Arsizio, in rappresentanza del Movimento 5 Stelle, ci entri chi è degno di rappresentare i nostri principi fondanti: trasparenza e correttezza".

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 16 Maggio 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.