Nicoletti ci riprova: “Uno skatepark in zona Iper”

Il consigliere di Movimento Libero sottolinea che si tratta di una richiesta legittima che arriva da più parti e che

Alessio Nicoletti, consigliere comunale di Movimento Libero a Varese torna a riproporre uno skate park in città. Di seguito il suo comunicato che spiega perchè sarebbe un’opera importante.

Uno skatepark anche a Varese? Una richiesta legittima che arriva da più parti e che da anni stiamo cercando di codificare dal punto di vista amministrativo. Interrogazioni, emendamenti al piano delle opere e, soprattutto, a fine dicembre 2013 la richiesta, poi bocciata, di inserirlo tra le previsioni del PGT dell’AT01 (Area di trasformazione Iper). Una zona, quella di Iper, logisticamente perfetta e strategica in quanto dotata di parcheggi pubblici e dei necessari collegamenti stradali, anche con la vicina Svizzera, al fine di organizzare anche competizioni internazionali. La realizzazione di uno skatepark porterebbe diversi benefici:
1)Dotare la città di un luogo attrezzato per permettere di esercitare questa disciplina sportiva in sicurezza, evitando al contempo l’utilizzo di altre aree cittadine.
2)Poter esercitare competizioni sportive locali, nazionali ed internazionali.
3)Dare un contributo alla microeconomia locale, non solo di settore, portando a Varese sportivi ed appassionati di settore.
Per questi motivi, riteniamo che questa proposta non possa cadere nel vuoto. Per questi motivi, abbiamo presentato l’ennesimo emendamento al PGT che prevede la realizzazione di uno skatepark nell’AT01, senza oneri per l’Amministrazione Comunale. Per questi motivi, auspichiamo che la politica varesina, che a dicembre bocciò la proposta con 16 voti contrari e 16 favorevoli , sappia mutare il proprio orientamento. Una cosa semplice, di nicchia, a costo zero per l’Amministrazione Comunale, che potrebbe fornire piccole ma importanti risposte. Il 4 Giugno la questione dovrebbe essere discussa dal Consiglio Comunale. Comunque, prima del Consiglio Comunale, ci piacerebbe conoscere il parere dei nostri concittadini.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 31 Maggio 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.