Tre medaglie d’oro e due d’argento europee per gli atleti del Club Azzurro di Gazzada

Agli Europei di Belfast straordinario risultato degli atleti gazzadesi - tre record mondiali per Maruska Bertoli

Straordinaria performance dei nostri 5 atleti varesini al campionato europeo WDFPF di powerlifting, svoltosi a Belfast sabato 10 maggio.
Davanti ad un pubblico esperto e competente, gli atleti del Team Club Azzurro – Zanzi Elettronica di Gazzada hanno ottenuto, in terra d’Irlanda, tre allori europei e due secondi posti in questa durissima disciplina.
Le tre prove previste (squat, panca piana e stacchi da terra) hanno esaltato le doti e le qualità degli atleti allenati e diretti da Claudio Valente. I nostri rappresentanti hanno superato un’agguerrita concorrenza grazie a prestazioni di altissimo livello.
Basti pensare a Maruska Bertoli che, sollevando complessivamente 325 kg, nella categoria seniores donne fino a 50,5 kg, oltre ad aggiudicarsi la medaglia d’oro, ha stabilito tre nuovi record mondiali che resistevano dal lontano 2006, aggiudicandosi anche il premio come migliore atleta femminile assoluta e qualificandosi di diritto per i mondiali tedeschi che si svolgeranno dal 5 giugno prossimo.
Gli altri atleti protagonisti di questa kermesse sono stati i neo campioni europei Alberto Ermoli – categoria seniores fino a 90 kg con un totale di 532.5 kg e il giovanissimo Giuseppe Borriello primo nella categoria T3 (da 18 a 19 anni) fino a 75 kg con un totale di 455 kg e le due medaglie d’argento Daniela Oldani nella categoria seniores donne fino a 90 kg con un totale di 295 kg , ed Ivan Milanesi categoria seniores fino a 75 kg con un totale di 515kg.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 15 Maggio 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.