Alla parete di roccia con lo spettacolo “(S)legati”, la storia vera di due alpinisti

Il festival "Festival dei Confini, Teatro e sport" continua sabato 7 giugno con lo spettacolo che racconta la storia di Joe Simpson e Simon Yates. Appuntamento ai piedi della parete di roccia presso la sede del CAI

Il prossimo appuntamento del “Festival dei Confini, teatro e sport” organizzato da Teatro periferico di Cassano Valcuvia, è per sabato 7 giugno, con lo spettacolo teatrale “(S)legati”, della Compagnia teatrale milanese ATIR.
Lo spazio scenico sarà allestito all’aperto, ai piedi della parete di roccia presso la sede del CAI di Laveno Mombello (Via alla Torre, 7) che ha partecipato all’organizzazione di questo speciale evento teatral-sportivo a ingresso gratuito.
Lo spettacolo racconta l’incredibile storia vera degli alpinisti Joe Simpson e Simon Yates, interpretati dagli attori Mattia Fabris e Jacopo Bicocchi, ovvero un’avventura al di là dei limiti umani che è al contempo una metafora dell’amicizia. Una cima da raggiungere, l’estenuante conquista della vetta e la gioia dell’impresa riuscita.

Lo spettacolo inizierà alle 21.15, ma già dal pomeriggio sono previste altre iniziative sempre all’insegna della creatività e del movimento all’aria aperta; dalle 17.00, sempre presso la sede del CAI, inizia “ Arte volante” il laboratorio di costruzione di aquiloni, a cura dello scenografo Salvatore Manzella. L’attività è riservata ai bambini e ai ragazzi, è a ingresso gratuito e fa parte del ricco programma del festival teatrale che andrà avanti fino ad ottobre, situato nel contesto culturale e geografico delle Valli del Verbano, che rientra in un progetto di Fondazione Cariplo e con il sostegno della Provincia di Varese, della Comunità Montana Valli del Verbano e dei comuni di Cassano Valcuvia e Gavirate.

Info e prenotazioni per lo spettacolo 3341185848/33860220892/ – info@tetaroperiferico.it. 
Facebook Teatro Periferico 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 05 Giugno 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.