Camion trancia l’alta tensione, treni fermi a Casbeno
Un mezzo pesante ha rotto i fili nel passaggio a livello di via Maroni. Illeso il conducente. Intorno alle 19.30 è annunciata la riapertura della linea
Un camion alle 15 e 30 di oggi, 16 giugno ha tranciato i fili dell’alta tensione al passaggio a livello di Casbeno, a Varese. Il fatto è avvenuto in via Maroni.
Sul posto hanno immediatamente operato i vigili del fuoco per via del cavo dell’alta tensione che cadendo ha incendiato alcune sterpaglie lungo la massicciata. L’autista del mezzo è illeso, e il camion è rimasto nei pressi dei binari: sul posto sono arrivate anche le ambulanze del 118, polizia locale e i tecnici delle ferrovie per ripristinare il guasto.
Ad ora la linea ferroviaria è bloccata ed è stato istituito un servizio bus sostitutivi per Barasso-Comerio in direzione Laveno e per Varese (Piazza Trento e Trieste) verso Milano.
17.10 – I tecnici di Ferrovie Nord sono al lavoro sul posto ma, al momento, non sono in grado di dire quando si concluderà l’intervento. Prosegue il servizio sostitutivo previsto da Trenord almeno fino alle 19,30.
18.39 – La situazione sulla linea Milano-Laveno Nord non è ancora cambiata. I tecnici continuano a lavorare al passaggio a livello di via Maroni per ripristinare la linea aerea tranciata dal camion. Dal treno delle 17.49 ci ha scritto un lettore-pendolare che lamenta l’assenza totale (almeno su quel treno, ndr) di messaggi sonori che segnalano il guasto, stessa cosa l’hanno verificata alla stazione di Milano Cadorna dove nemmeno i monitor segnalavano il guasto alla linea. Dal sito di Trenord, intanto, riportiamo che il treno 2074 (Laveno 18:07 – Milano Cadorna 19:54) oggi non verrà effettuato.
19.00 – Trenord annuncia la riapertura della linea ferroviaria intorno alle 19.30. Segnalazioni confermano che i bus sostitutivi non sono partiti e che le persone sono rimaste in coda ad attendere il pullman senza informazioni da parte del gestore del servizio
Tweets di @TRENORD_miLAV
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
elenera su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
Felice su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
Alessandra Toni su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
lenny54 su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
Valeria Vernon su MV Agusta la situazione è critica: il sindacato dice no ai licenziamenti collettivi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.