Collezione Punto sull’Arte, una mostra unica, inedita e personale

Sabato 14 giugno dalle 18 alle 21 sarà inaugurata la prima edizione della mostra “<20 15X15/20X20”: diciannove artisti che si sono misurati con opere su tele quadrate, liberando la propria fantasia

Un fine settimana ricco di appuntamenti presso la Galleria Punto sull’Arte di Viale Sant’Antonio 59/61 a Varese per chiudere la stagione espositiva prima della pausa estiva. Sabato 14 giugno dalle 18 alle 21  sarà inaugurata la prima edizione della mostra “<20 15X15/20X20”. Diciannove artisti con molteplici esperienze nazionali e internazionali hanno dato il via alla “Collezione Punto sull’Arte”. Hanno ricevuto dalla galleria tele quadrate – 15×15/20×20 cm – su cui potersi esprimere liberamente senza temi specifici e senza vincoli di tecnica. Gli artisti si sono messi alla prova con il piccolo formato, apparentemente semplice, ma che in alcuni casi ha creato non poche difficoltà poiché non tutti hanno la consuetudine di lavorare con supporti di così ridotte dimensioni. Ognuno di loro si è espresso con la propria poetica utilizzando tecniche che vanno dalla pittura alla scultura alla fotografia, ognuno attraverso il proprio linguaggio e il proprio stile. Il risultato finale è rappresentato in una mostra collettiva; una collezione costituita da opere uniche fortemente personali, inedite, realizzate in edizione limitata e, fatta eccezione per la scultura, realizzate sul medesimo supporto. Completa la mostra un catalogo – Edizioni Punto sull’Arte.

Gli artisti in mostra sono Davide Balossi, Nicola Biondani, Alberto Bortoluzzi, Mario Branca, Matthias Brandes, Liliana Cecchin, Arcangelo Ciaurro, Marcello Corrà, Jacqueline Dengler, Armando Fettolini, Jernej Forbici, Luca Gastaldo, Maria Teresa Gonzalez Ramirez, Paul Kaminski, Andrea Morucchio, Antonio Pizzolante, Paola Ravasio, Tomàs Martínez Suñol e Marika Vicari.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 10 Giugno 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.