Crugnola sulle strade del Belgio, Miele rientra nell’italiano Wrc

Attesa per il varesino all'Ypres Rally dove si misura con i migliori talenti dell'Europeo. Il pilota di Olgiate con Mometti in gara al "Marca", quarta prova del proprio campionato

È un fine settimana importante quello che si apre oggi per due dei giovani talenti varesini del volante, Andrea Crugnola e Simone Miele.
Il pilota di Calcinate del Pesce prenderà infatti il via nel Ypres Rally, sulle strade del Belgio, al volante di una Peugeot 208 R2 insieme al fidato Michele Ferrara. La gara fiamminga è di grande importanza perché fa parte del campionato europeo (ERC) e assegna punti anche per l’ERC Junior, competizione in cui Crugnola conta di ben figurare. Questo 2014 per il varesino non è stato molto favorevole a livello europeo, perché dopo il buon piazzamento in Lettonia all’esordio (5° tra i giovani – foto a lato), Andrea ha collezionato due "zeri" (in Gran Bretagna e Portogallo) a causa di diversi problemi tecnici. Crugnola e Mometti però contano di riprendere, proprio a Ypres, la strada verso le parti alte della classifica; sabato sera ne sapremo di più al termine delle 20 prove speciali su asfalto previste dal percorso.

Saranno invece le strade del Trevigiano a vedere protagonista Simone Miele con Roberto Mometti, accoppiata varesotta che quest’anno si sta distinguendo nel campionato italiano Wrc. Il 31° Rally della Marca è la quarta prova del trofeo tricolore e vede il ritorno in gara del duo nostrano che ha dovuto saltare l’appuntamento in Salento. Tra le mani di Miele ci sarà di nuovo il volante della Citroen Xsara Wrc della D-Max Racing in una gara che a Simone piace ma che vede una concorrenza agguerrita. «Ci sono tanti avversari: da Pedersoli che è il leader della classifica a Signor e Sossella che sono quasi di casa su quelle strade mentre Porro ha fatto sempre bene la "Marca" – spiega Miele alla vigilia – io non mi monto la testa: terrò una condotta di gara veloce ma senza esagerare perché il mio obiettivo è fare più strada possibile per migliorare il feeling con la Xsara e le gomme Pirelli». L’accoppiata varesina è decima in classifica ma fino a ora può contare su un solo risultato, l’ottimo quarto posto al Rally della Lanterna (nella foto).


Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 20 Giugno 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.