Di corsa intorno al lago in pigiama per aiutare i bambini malati

Sabato 28, al pomeriggio, scatta da Corgeno la 2a "Corriamo con loro" promossa dall'associazione Millemani in collaborazione con la "Bianca Garavaglia". Il via alle 16, due i percorsi possibili

Tutti di corsa intorno al lago di Comabbio, vestiti con un… pigiama. Non è un effetto della prima insolazione estiva ma è ciò che accadrà nel pomeriggio di sabato 28 giugno a partire dalla sede della Canottieri Corgeno (Vergiate), il tutto per una buona causa: dare cioé una mano all’associazione MilleMani, nata a Inarzo tre anni fa, per aiutare e sostenere i bambini colpiti da tumore e le loro famiglie. L’esempio è quello di Etienne, bimbo di 7 anni cui è stata diagnosticata una rara forma di cancro al cervello, il "glioma pontino diffuso". Un male che non impedisce a Etienne di lottare, correre e sorridere e che con il suo modo di affrontare la difficoltà dà a familiari e amici la forza e la speanza necessarie per affrontare la situazione.
Con questo scopo nobile è nata la "Corriamo con loro" che ha visto la prima edizione nel 2013 e sabato torna a colorare le rive di uno dei nostri laghi. La corsa è non competitiva si disputa in pigiama perché quello è l’abbigliamento con cui i bambini ammalati sono costretti a vivere per giorni e giorni: gareggiare vestiti in quel modo aiuta a ricordarlo. I fondi raccolti saranno devoluti all’associazione "Bianca Garavaglia" onlus di Busto Arsizio e all’Istituto dei Tumori di Milano.
La corsa si svolgerà lungo la ciclopedonale che si snoda sulle rive del lago di Comabbio e prevede due distanze: il giro corto aperto ai più piccoli e ai meno allenati misura 4,5 chilometri, quello lungo invece copre l’intera pista ciclabile e quindi è di 12,5 chilometri. Fondamentale la collaborazione con la Canottieri Corgeno che, oltre al supporto tecnico e a concedere la sede come cuore della manifestazione, si occuperà anche di allestire un servizio di ristorazione per l’intero pomeriggio. Il ritrovo è fissato alle ore 15, mentre la partenza ai podisti sarà data alle 16 in punto. E per gli accompagnatori degli atleti ci sarà anche la musica live con Lorenzo Bertocchini.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 26 Giugno 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.