Dodici concerti gratuiti: la “fabbrica del Canto” arriva nelle piazze

Dal 10 al 17 giugno nel milanese e nelle provincie di Varese, Monza e Brianza, Como e Sondrio avranno luogo 12 concerti a ingresso libero, organizzati da “La Fabbrica del Canto”

“La Fabbrica del Canto” dal 10 al 17 giugno darà luogo a 12 concerti a ingresso libero nel milanese e nelle provincie di Varese, Monza e Brianza, Como e Sondrio. Ospiti degli eventi saranno i Philippine Madrigal Singers, gli Apollo Five della Gran Bretagna, Choeur National des Jeunes, l’Harlanda di Kammerkor della Svezia e gli italiani Coro da Camera Hebel e Coro Jubilate, a cui si affiancheranno 5 cori giovanili nati in Lombardia. Nel milanese si terranno ben 7 concerti, a partire dall’11 giugno alle ore 21 a Legnano nella Chiesa Parrocchiale SS. Redentore. Al concerto parteciperanno gli under 20 della Corale del liceo scientifico Leonardo da Vinci di Gallarate, del Coro giovanile del liceo “Teresa Ciceri” di Como, del Coro giovanile Enjoy di Cesano Maderno, della Jubilate Young Singers di Legnano e dei Legictimae Suspicionis di Bergamo. 

Sempre a Legnano il 13 e il 16 giugno ci saranno due concerti, che vedranno l’esibizione della Svezia con l’Harlanda Kammerkor, delle Filippine con i Madrigal Singers e dell’Italia con il Coro Jubilate e il Coro da Camera Heber. Doppio appuntamento il 16 giugno a Cerro Maggiore con l’Harlanda Kammerkor e a Parabiago con gli Apollo Five. Infine ci saranno altri due concerti a Milano con le maratone del 21 giugno alle 21, nella Basilica di Sant’Ambrogio e domenica 15 alle 17, nel Teatro Verme.

Nelle provincie di Varese, Como, Monza e Brianza e Sondrio si terranno, invece, 5 concerti. A Varese si terranno due concerti: l’11 giugno a Bardello e il 17 a Uboldo, con gli Apollo Five e l’Harlanda Kammerkor. Nel comasco, a Rovello Porro, il 12 giugno ci sarà un concerto di nuovo con gli Harlanda Kammerkor, mentre in Brianza, a Sovico, si terrà il giorno successivo con il Choeur National des Jeunes e il Choro Lauda Sion. Infine, il 16 giugno, a Tovo S’Antagata, in provincia di Sondrio, saranno protagonisi i Philippin Madrigal Singers.

Con questi 12 concerti, riconosciuti dall’International Fedration for Choral Music, l’associazione “La Fabbrica del Canto” si prepara a partecipare all’Expo 2015 con una serie di appuntamenti, che faranno da cornice all’evento.

Per maggiori informazioni è possibile visitare il sito www.jubilate.it o inviare un’email all’indirizzo lafabbricadelcanto.stampa@gmail.com

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 10 Giugno 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.