Franco Aletti sarà il vicesindaco del Comune

Andrea Zanotti ha deciso. Aletti non era in lista, ma è da sempre vicino al gruppo de La Civica. Simone Fraietta sarà l'assessore ai Servizi Educativi e Erika Dal Zotto la titolare di Cultura, Sport e Tempo Libero

Andrea Zanotti ha deciso. Per la sua seconda da volta da sindaco di Casciago ha scelto Franco Aletti come vice con delega al Bilancio, Simone Fraietta come assessore ai Servizi Educativi e Erika Dal Zotto come assessore a Cultura, Sport e Tempo Libero. La scelta di Aletti, un "esterno" poichè non era in lista pur essendo da sempre vicino ad una delle anime del gruppo de La Civica e già vicesindaco del primo mandato di Zanotti è spiegata dal primo cittadino con semplicità: «Dobbiamo ripartire presto, subito: il bilancio va approvato presto, Aletti conosce la macchina comunale e può agire senza esitazioni. A lui affianchiamo la consigliera comunale Elena Provenzano, che avrà la delega ad hoc e potrà acquisire esperienza per poi raccogliere il testimone in un ideale passaggio di consegne tra qualche tempo». Ogni consigliere comunale di maggioranza avrà una delega specifica: alcune sono ancora in fase di definizione, in attesa del primo consiglio comunale di mercoledì 11 giugno. Di certo c’è che Cesare Zoia avrà la delega alla Pertecipazione, Pietro Ceccuzzi a Ecologia, Ambiente e Agricoltura, Marino Brovedani all’Urbanistica. Il capogruppo di maggioranza sarà invece Giannino Pozzi. Deciso infine il primo provvedimento di questa nuova giunta casciaghese: la consegna alla Pro Loco di uno spazio adibito a magazzino a Villa Valerio. Una volta terminati alcuni lavori necessari, l’associazione potrà finalmente disporre di un deposito per i materiali.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 10 Giugno 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.