Il Duomo “consacra” Monsignor Agnesi vescovo

Sabato 28 giugno l’Arcivescovo di Milano presiederà l’ordinazione dei tre nuovi Vescovi ausiliari ambrosiani nominati dal Santo Padre: tra di loro c'è anche il Vicario episcopale per la Zona pastorale II di Varese

Sabato 28 giugno alle 9.30, in Duomo, l’Arcivescovo di Milano, cardinale Angelo Scola, presiederà l’ordinazione episcopale dei tre nuovi Vescovi ausiliari ambrosiani nominati dal Santo Padre lo scorso 24 maggio: tra di loro c’è anche monsignor Franco Agnesi, Vicario episcopale per la Zona pastorale II di Varese.

Accanto a lui ci saranno fra Paolo Martinelli, dell’Ordine dei Frati Minori Cappuccini della provincia di San Carlo in Lombardia, preside dell’Istituto francescano di spiritualità della Pontificia Università Antonianum di Roma; monsignor Pierantonio Tremolada, Vicario episcopale per l’Evangelizzazione e i Sacramenti.

Leggi anche: Le campane di San Vittore festeggiano Agnesi Vescovo

Alla celebrazione in Duomo Saranno presenti, insieme al cardinale Scola, anche l’arcivescovo emerito, cardinale Dionigi Tettamanzi, e altri 20 vescovi: Claudio Baggini, Francesco Brugnaro, Oscar Cantoni, Adriano Caprioli, Renato Corti, Franco Cuter, Enrico Dal Covolo, Erminio De Scalzi, Mario Delpini, Vincenzo Di Mauro, Marco Ferrari, Rino Fisichella, Gervasio Gestori, Giovanni Giudici, Claudio Giuliodori, Pier Giacomo Grampa, Angelo Mascheroni, Giuseppe Merisi, Serafino Spreafico, Luigi Stucchi.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 27 Giugno 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.