New Livingston: “In settimana tutto tornerà alla normalità”

La compagnia tranquillizza assicurando che non ci sarà alcun blocco dei voli dal 14 luglio. “E’ una procedura standard quella di Enac che è stata determinata da crediti che vantiamo verso altre realtà”, spiega New Livingston

E’ un messaggio tranquillizzante quello che arriva dagli uffici della New Livingston di Cardano al Campo dopo che Enac ha diffuso la notizia della sospensione a partire dal 14 luglio della licenza di volo. «E’ una prassi normale -spiega l’ufficio stampa della compagnia- dovuta alla momentanea carenza di liquidità nelle nostre casse». Un problema generato in misura preponderante da alcuni crediti vantati verso terzi. In particolare è stato il fallimento di Aeradria S.p.A, la società che gestiva l’aeroporto di Rimini, e il mancato incasso di alcuni crediti sulla rotta Alghero – Fiumicino (in relazione alla quale è ancora in corso un contenzioso con la Regione Sardegna, ndr) ad aver spinto la New Livingston a presentare la procedura di concordato preventivo con riserva

Una scelta che permetterà di superare la situazione di stallo di questo periodo e che porterà Enac a tornare sui suoi passi. La società, che ha già depositato i necessari documenti, rassicura dunque i passeggeri che in queste ore stanno prendendo d’assalto i call center: «Nei primi giorni della settimana Enac concederà nuovamente la licenza e la compagnia continuerà a volare».
La situazione che sta attraversando in questi giorni la New Livingston è piuttosto simile a quella che ha dovuto affrontare anche Blue Panorama negli anni scorsi e anche in quel caso non si è verificato alcun blocco degli aerei. «Nonostante le momentanee difficoltà -conclude la società- stiamo continuando a garantire gli alti standard del nostro vettore e continueremo a farlo anche dopo il 14 luglio». 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 28 Giugno 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.