Niente mondiali per Oduamadi: la Nigeria lo lascia a casa

L'ala del Varese è stato tagliato all'ultimo momento dal ct delle "Super Aquile" Keshi. Lo scorso anno segnò una tripletta in Confederations Cup

Niente Brasile per Nnamdi Oduamadi. Il giocatore nigeriano in forza al Varese – anche se nelle ultime uscite non ha giocato, un po’ per scelta "tecnica" un po’ per gli impegni con la nazionale – è rimasto escluso dalle convocazioni della Nigeria per i prossimi mondiali di calcio, ormai in rampa di lancio. Il c. t. delle "Super Aquile" Stephen Keshi ha infatti diramato la lista dei 23 giocatori che vestiranno la maglia verde e tra questi non c’è Odu, in lizza fino all’ultimo anche perché con la sua selezione si è sempre ben comportato, tanto da segnare uno dei gol decisivi (contro il Kenya) per la qualificazione.
Tra i giocatori che militano in squadre italiane ci sarà soltanto il laziale Ogenyi Onazi, perché la stessa sorte di Odu è toccata a Obi del Parma e a Obinna del Chievo. Un altro Obi, Mikel (Chelsea) è il giocatore di maggiore spessore tra quelli della formazione africana che negli anni Novanta arrivò per ben due volte agli ottavi di finale (negli Usa furono eliminati solo da due magie di Baggio). In Brasile i compagni di Oduamadi se la vedranno con Argentina, Bosnia e Iran e probabilmente si giocheranno il secondo posto del girone contro la formazione slava.
Lo scorso anno Odu si mise in luce alla Confederation Cup, segnando una tripletta ai malcapitati tahitiani mentre nella mezza stagione con la maglia del Varese l’ala ha realizzato quattro gol in dodici apparizioni. Ma nelle ultime partite in biancorosso il nigeriano ha profondamente deluso e ha spesso dato l’impressione di volersi risparmiare in vista di un Mondiale che a questo punto non disputerà.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 04 Giugno 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.