Parcheggio delle Nord, lunedì iniziano i lavori

Dopo 791 giorni dalla chiusura dell’area di sosta stanno per iniziare i lavori. Tre mesi di tempo per realizzare 154 nuovi posti auto e un parco da 1.500 metri quadri.

Sono passati esattamente 791 giorni da quando, il 23 aprile 2012, il parcheggio libero della stazione Nord è stato chiuso per via delle sue condizioni di sicurezza. 791 giorni durante i quali il tempo, all’interno dell’enorme piazzale, si è congelato creando non pochi problemi ai tanti pendolari che quotidianamente frequentano la stazione. Ma da lunedì 23 giugno inizieranno finalmente i lavori.

Mercoledì scorso è avvenuta la consegna del cantiere alla società che svolgerà i lavori e che, entro il 23 settembre, porterà 154 nuove aree di sosta a disposizione dei pendolari. Una vicenda che dopo anni di ritardi e problemi giunge finalmente all’epilogo. La nuova area, per la quale Agesp ha messo a disposizione uno stanziamento di 400.000 euro, prevederà un parcheggio libero da 93 posti auto e 18 per scooter e moto mentre l’attuale area a pagamento sarà ampliata di 61 unità per le auto. A separare le due realtà sarà realizzato un’area verde da 1.500 metri quadri.

 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 20 Giugno 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.