Pochi millimetri di pioggia, venerdì forse i temporali

Varese è rimasta "chiusa" fra Ossola e Valtellina dove i temporali sono stati forti. Venerdì soleggiato fino al pomeriggio, poi probabili precipitazioni. Nubi e piogge anche nel weekend

I temporali annunciati – e da tanti attesi – non sono ancora arrivati nella nostra provincia. Nella serata i giovedì Varese è rimasta "chiusa" fra la zona dell’Ossola e la Valtellina dove i fenomeni sono stati più importanti. Da noi, ci spiegano dal Centro Geofisico Prealpino, le precipitazioni sono state limitate, intorno ai tre millimetri. (Foto dei fulmini sul Verbano)
Le previsioni da venerdì a domenica ci dicono comunque che l’ombrello servirà. Venerdì il sole resterà fino al primo pomeriggio, poi ci saranno grandi nubi torreggianti su Alpi e Prealpi con temporali che potranno estendersi in serata alla pianura. Possibili grandinate e raffiche di vento. Temperature in calo, ma il clima sarà più umido e afoso.
Situazione simile per sabato 14 giugno con un cielo in parte soleggiato al mattino. Nel pomeriggio sarà nuvoloso con temporali che interesseranno anche la fascia padana, localmente intensi e con grandine. Prosegue il calo delle temperature. 
Domenica 15 giugno la giornata sarà nuvolosa con brevi piogge e temporali intermittenti, soprattutto su fascia padana e Oltrepo’. Possibili occhiate di sole su Alpi e Prealpi.

Galleria fotografica

Pioggia di fulmini sul Verbano 4 di 6
di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 13 giugno 2014
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Pioggia di fulmini sul Verbano 4 di 6

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore