Ricordi a colpi di “figu”: al Museo del Fumetto i “Mondiali di Carta”

Dal 12 al 31 giugno sarà possibile visitare una mostra davvero particolare: dedicata ai Mondiali di Calcio raccontati dai mitici fumettisti Ongaro e Rota e dalle Figurine Panini

Mentre l’Italia seguirà le sorti della Nazionale in Brasile con il fiato sospeso, il museo del fumetto WOW Spazio Fumetto di Milano dedicherà una mostra speciale ai “Mondiali di Carta”, ossia i Mondiali di Calcio, dagli anni Trenta ad oggi,  raccontati dai mitici fumettisti Ongaro e Rota e dagli album delle Figurine Panini, provenienti dalla collezione di Franco Dassisti. 

Galleria fotografica

I Mondiali di Carta 4 di 4

La mostra cercherà di tracciare un divertente itinerario cronologico che segna le tappe del mito senza tempo delle “figu” e di “celo-manca” e la storia dello sport più amato di tutto il Mondo e dell’ unica squadra che, per un mese ogni quattro anni, riesce a unire 60 milioni di persone, la Nazionale Azzurra. Perciò, con la speranza che anche i Mondiali 2014 possano regalare nuove emozioni, nella esposizione si potranno rivedere e rivivere le maglie, i volti, ma soprattutto le storie dei campioni. L’ingresso alla mostra è completamente gratuito,  e domenica 6 luglio dalle ore 15 tutti i collezionisti potranno incontrarsi al Museo del Fumetto per un pomeriggio dedicato allo scambio e al confronto, in cui sarà possibile ritirare gratuitamente le figurine del Mondiale 2014. 

Per ulteriori informazioni è possibile contattare il numero 02 49524744/45 o cercare sul sito www.museowow.it 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 05 Giugno 2014
Leggi i commenti

Galleria fotografica

I Mondiali di Carta 4 di 4

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.